Skip to main content

Nasce Law Maps per comparare leggi di Diritto del Lavoro in diverse giurisdizioni

La giurisprudenza al tempo dell’era digitale: dagli avvocati in parrucca a quelli con il tablet. Si chiamano Law Maps  e servono a comparare, a parità di condizioni, le discipline in materia di diritto del lavoro nelle diverse giurisdizioni.

A realizzare l’utile strumento di lavoro per i professionisti è lo studio Toffoletto De Luca Tamajo e Soci di Milano. Attraverso la selezione dei Paesi di interesse, le mappe interattive consentono di ottenere informazioni in modo veloce e sintetico. Ad oggi sono disponibili i risultati di tre ricerche: costo del lavoro, retribuzioni minime e patti di non concorrenza.
Frutto dell’esperienza internazionale dello Studio, Law MapsTM sono il risultato di complesse analisi di diritto comparato svolte da Toffoletto De Luca Tamajo e Soci e Ius Laboris™, la più grande alleanza mondiale di specialisti in diritto del lavoro e delle risorse umane che lo Studio ha contribuito a fondare nel 2001.
“Le Law Maps™ sono un ulteriore tassello del servizio a 360 gradi che offriamo ai nostri Clienti – spiega l’avvocato Franco Toffoletto, managing partner di Toffoletto De Luca Tamajo e Soci. – Un’assistenza che, accanto all’elevato standard qualitativo, è in grado di fornire una serie di prodotti digitali, ideati dallo Studio, utili alle aziende per gestire al meglio le proprie risorse ed essere aggiornati sulle novità normative. Per un’azienda italiana che opera all’estero è importante conoscere nel dettaglio alcuni elementi della disciplina giuslavoristica”.
L’aggiornamento dei contenuti e degli argomenti delle Law Maps™ è curato dai professionisti dello Studio e del Dipartimento di Research&Development, costituito quest’anno presso la sede di Napoli. Il progetto grafico e di rappresentazione dei dati è stato ideato e realizzato dal creativo Francesco Emiliani. – (fonte PRIMAPRESS)

Leave a Reply