chiudi

Approfondimenti

cronache

BALANZONI CHI?

IMG-20220627-WA0014

Post quasi muto. L’ardita di invettive “comunicattive” contro tutti e tutto, urbi et orbi, di giorno e di notte, con scritti ed in video soprattutto contro infermiere e infermieri, la signora a Barbara Balanzoni è stata radiata dall’albo dei Medici.

Chi semina vento raccoglie tempesta, sempre.

continua
Opinioni del lettore

RICCARDO CUOR DI LEONE

photo-1511208687438-2c5a5abb810c

Si aggiunge al parterre di massimi esperti ieri di demansionamento oggi di super oss, l’infermiere Riccardo, legittimamente, ma con una litania che sa di già sentito e letto. Mai una innovazione, ma ci saremmo dovuti meravigliare del contrario.

Riccardo legge da mesi polemiche sulla nascita del Super-OSS in Veneto, di cui invece si di dibatte da oltre un anno.

Riccardo, ma prima dove eri?

continua
Opinioni del lettore

I MISERABILI DEL CARDARELLI

grillo-parlante

Riceviamo e pubblichiamo

Gentile Redazione, alla vostra attenzione una mia riflessione sui noti fatti di Aorn Cardarelli ed RSU Aziendale.

Come se non bastasse l’accanimento social verso una dipendente del Cardarelli compiuta dagli stessi che dovrebbero tutelarla, continua la pantomima ad opera dei soliti noti.

continua
cronache

PROFESSIONISTI SI NASCE, PRECARI SI DIVENTA

photo-1603743069864-28126440e419

Costituito a Catania il “Comitato personale emergenza Covid-19 Sicilia” per valorizzare il servizio oltre 2 mila lavoratori impegnati durante la fase pandemica. “Pronti al dialogo con le istituzioni”

E’ stato costituito, nei giorni scorsi, a Catania il “Comitato personale emergenza Covid-19 Sicilia” che, partendo sulla base dell’esperienza maturata dal Comitato spontaneo già da tempo nato ai piedi dell’Etna, intende rappresentare il personale assunto nell’isola durante la fase emergenziale.

continua
FNOPI

IL TEMPO DI RELAZIONE È TEMPO DI CURA: GOVERNO LADRO

photo-1518823526-0df532eb95a8

Continuano le derive contro tutto quanto condiviso dalla Fnopi e dagli Opi in vista delle celebrazioni del 12 maggio. Una serie di epiteti ormai cristallizzata e ricorrente contro la rappresentanza professionale. Piove? Fnopi ladra. Demansionati: Opi ladri. Mal retribuiti? Fnopi e Opi ladri. E potremmo continuare nell’abuso della libertà di pensiero ed opi-nioni, che diventano lesioni del diritto alla dignità della persona.

È il turno dell’ Art. 4 Codice Deontologico Infermieristico 2019

continua
Approfondimenti

L’IMBUCATO

imb-2

Succede che in Roma Eur via dell’Astronomia, un imbucato viene individuato, sputtanato ed invitato a lasciare la sala indebitamente occupata.

L’ardito ha scambiato il contesto per una festa, il kit congressuale per un tramezzino, la sala conferenze per il mercato di Porta Portese.

continua
Approfondimenti

APSILEFT

photo-1601277009345-82ac72a55816

Apsi left, dove left sta per sinistra, tetra, ombrosa, scontrosa.

Ho partecipato in data odierna al Consiglio Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche, convocato e presieduto dalla Fnopi e aperto alle associazioni scientifiche di area nursing.

Reputo ingeneroso il dispiacere manifestato dalla rappresentante dell’Apsilef per l’assenza della Presidente durante il pistolotto sulle politiche professionali, che con tutta evidenza o non conosce, o non vede, o non accetta.

continua
Approfondimenti

NURSIDE, IL LATO OSCURO DELL’INFERMIERISTICA

photo-1530090382228-7195e08d7a75

Succede che in casa d’altri, che poi è casa propria, si insulta e si reinsulta indiscriminatamente e impunemente il maggior azionista della comunità infermieristica nazionale.

Succede che l’insulto stia diventando la norma, quasi un diritto.

Succede che la norma, che tale non dovrebbe essere, si sta radicando.

Succede che dopo aver radicato, il “diritto” infesta come la gramigna.

continua
Editoriali

L’ONERE DELLA PROVA A PARTI INVERSE

Screenshot_20220226-220956845 (1)

L’onere della prova di essere stati invasi aggrediti bombardati uccisi sterminati umiliati privati martoriati giustiziati è nelle mani dei morti ucraini a causa dell’armata russa e non di chi ha stabilito la mattanza.

E siccome non potranno testimoniare perché appunto trucidati, le responsabilità saranno pari e patta e la verità non potrà mai arrivare.

continua
Opinioni del lettore

CONTATEVI E CHIEDETEVI

Screenshot_20220426-211735903 (1)

da particella di sodio in acqua lete:

 

Al Presidente della FNOPI

Ai Presidenti degli Ordini Provinciali OPI

(loro sedi)

Quinto Vicentino, 26 aprile 2022

Oggetto: Tutela del diritto al lavoro di cui agli art 4, 4bis e 4 ter del DL n. 44/21 convertito in legge n. 76/21 e nel D.L n. 24/22

Gentili colleghi,
facendo riferimento alla lettera che, in data 5 aprile 2022, ContiamoCi!, con il sostegno di altre associazioni, ha inviato al Ministero della Salute, alle Federazioni Nazionali e agli Ordini, chiediamo, in qualità di Infermieri di ContiamoCi!, che la FNOPI e gli Ordini provinciali degli infermieri vogliano attivarsi al fine di ripristinare la dignità della nostra categoria professionale gravemente compromessa dall’imposizione di un obbligo vaccinale sanzionato con la sospensione dall’Albo professionale di cui all’art. 4 DL n. 44/21 e succ. mod.

continua