chiudi

Ministero della Salute

Ministero della Salute

MINISTERO DELLA SALUTE E DEL MERITO

photo-1537724326059-2ea20251b9c8

Della Salute, i professionisti sanitari e gli infermieri in particolare sono sia attori che autori, del Merito sono vittime di una incompiuta anche culturale.

Il Merito non può essere riconosciuto d’imperio, ma nemmeno lasciato in balia di previsioni che poggiano su contenitori vuoti e su parole al vento.

continua
Ministero della Salute

PRIMA IL BASTONE DEL DL POI LA CAROTA DEI RINGRAZIAMENTI

Screenshot_2022-10-21-19-02-19-067-edit_com.android.chrome

Ministero della Salute

N. 6 del 31 Ottobre 2022

COMUNICATO STAMPA

Ministro Schillaci ringrazia Ordini medici e infermieri per impegno in pandemia

Il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, è intervenuto alla conferenza stampa convocata al termine del Consiglio dei Ministri nel corso della quale ha ribadito l’importanza della campagna vaccinale nel contrasto alla pandemia sottolineando l’impegno e la dedizione nella lotta al Covid19 dei medici e degli operatori sanitari pagando un tributo pesante anche in termini di vittime.

continua
Ministero della Salute

LECCAPIEDI SINDACALI E DINTORNI

photo-1602248731696-08bc19621f8c

Di adulatori vili e interessati sono piene le piazze.

In tanti plaudono alla prospettiva del neo Ministro della Salute di reintegro del personale sanitario inadempiente agli obblighi vaccinali, la cui sospensione per la precedente disposizione ministeriale ed in concorso con la Conferenza Stato Regioni sarebbe stata in essere sino al 31 dicembre 2022.

Sindacati estremamente soddisfatti, Ordini Professionali mentori e suggeritori, Associazioni partecipative e liete, Patronati raggianti.

Un lecca lecca generalizzato verso la linea politica e tecnica insediatasi in via Lungo Tevere Ripa, che per avviarsi alla ricostruzione del SSN inizia con il rischio di distruggere i fondamentali della tutela della salute pubblica.

Stop agli stop e rinvio del pagamento delle multe, e vissero tutti felici e contenti.

Se illustri associazioni sindacali e onorabili enti di diritto pubblico non economico sussidiari dello Stato ripongono “speranza” nell’anticipo di soli sessanta giorni del rientro in servizio (di chi autonomamente sceglieva di restarne fuori, ndr) per il superamento del buco nero delle dotazioni organiche di professioni sanitarie, non ci siamo proprio e non resterebbe che sventolare bandiera bianca.

Invece, nemmeno sarà srotolata.

continua
Ministero della Salute

SCHILLACI: AVEVAMO UN CENTRAVANTI IN PANCHINA

photo-1583782385538-c55baa9420ff

Le band wagon scorrazzano ed impazzano felici ed indisturbate, e sommergono di elogi anche meritati il Ministro della Sanità on. Schillaci.

La storia professionale del Ministro non è in discussione, sia ben chiaro.

È in trattazione la modalità con la quale intere comunità politiche, associative, culturali si affrancano spergiurando di avere sempre scommesso che fosse un cavallo vincente sin dalla partenza, il testimone di come un Ministro debba orientarsi nella società e non solo scientifica, come sia in grado, a prescindere, di trasformare valori in metodo di lavoro per elevare la qualità e i percorsi delle cure.

Il primo ad esserne irritato potrebbe essere proprio il nuovo Ministro della Salute, certamente una importante risorsa per il SSN senza che sia obbligato il passaggio da parte di perfetti sconosciuti di  comportamenti servizievoli per raggiungere chissà quali particolari riconoscimenti. 

 

continua
Ministero della Salute

MINISTERO DELLA SALUTE: NOTTI MAGICHE INSEGUENDO UN’ASL

Screenshot_2022-10-21-19-02-19-067-edit_com.android.chrome

Il nuovo Ministro della Salute è un tecnico che più tecnico non si può, il dr. Orazio Schillaci, Professore ordinario di Medicina nucleare.

Gli infermieri e le infermiere, le professioni sanitarie e gli Opi, la Fnopi e le associazioni sindacali hanno il loro nuovo punto di riferimento, un interlocutore, un uomo dell’ambiente.

È un bene? È un male?

Confidiamo nelle interlocuzioni “politiche” dei portatori di interesse, e che l’ambiente che dovrebbe conoscere meglio di chiunque altro possa adiuvarlo nella risposte che attendono alle domande di salute dei cittadini, di universalità delle cure, di equità, di uguaglianza e pari opportunità tra territori, servizi e attori della salute.

Abbiamo ancora la “speranza” che nessuno tra cittadini e dipendenti del SSN pubblico e privato debbano rincorrere nessuna Asl per avere e vedere garantiti diritti e doveri.

Buon lavoro Ministro Schillaci.

continua
Ministero della Salute

MODELLI E STANDARD PER LO SVILUPPO DELL’ASSISTENZA TERRITORIALE

photo-1609770231080-e321deccc34c

È stato pubblicato oggi in Gazzetta ufficiale il decreto del ministero della Salute sulla “definizione di modelli e standard per lo sviluppo dell’assistenza territoriale nel Servizio sanitario nazionale”. Lo ha annunciato lo stesso ministro, Roberto Speranza: «Con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto di riforma dell’assistenza territoriale tutti gli obiettivi del Pnrr Salute, in scadenza il 30 giugno, sono stati conseguiti.

continua
Ministero della Salute

THE MASK AI TITOLI DI CODA

photo-1603264046327-b7be78c98056

Mascherine: Ordinanza ponte su trasporti, esami di stato, strutture sanitarie e Rsa

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato l’ordinanza ponte, in vista dell’entrata in vigore del decreto, con cui viene prorogato l’uso delle mascherine nelle strutture sanitarie, nelle Rsa e nel trasporto pubblico, fatta eccezione per quello aereo. Decade l’obbligatorietà dell’uso delle mascherine per gli esami di stato.

continua
Ministero della Salute

APP SIDE DOWN AND ROUND AND ROUND

green-pass-250526.660×368

Con la nuova app versione 1.1.8, il mondo residuale dei no vax – no green pass – non green pass 2.0 – no virus – no covsars2 è sottosopra. Lo Stato ha prima subito poi si è organizzato e gli sta volteggiando attorno, senza scampo. Circondati, non gli resta che arrendersi. (ndr)

 

Ministero della Salute n. 76 del 5 dicembre 2021

COMUNICATO STAMPA

Rilasciata la nuova versione dell’App VerificaC19 per la verifica della certificazione verde “rafforzata”

È stata rilasciata su App Store, Play Store e App Gallery la versione 1.1.8 di VerificaC19 che consente anche il controllo della validità della certificazione verde “rafforzata”.

continua