Skip to main content

Commissariata la Cisl Campania, è la terza sigla in crisi in un anno a Napoli

Cisl, dopo la bufera delle dimissioni dei segretari regionali, arriva il commissario. Domani alle 14, l’esecutivo nazionale si riunirà per decidere il nome della nuova guida di via Medina, dopo 7 anni di conduzione di Lina Lucci, rimossa a nemmeno 4 giorni dalla lettera didimissioni dei vertici della sua segreteria.

La Lucci ha ribadito più volte che non si sarebbe dimessa ma sarebbe rimasta al suo posto. Ha annunciato di voler convocare il 9 novembre il consiglio generale per discutere delle dimissioni e della sua posizione.

Ma il segretario generale Annamaria Furlan è intervenuta subito, annunciando il commissariamento. E’ il terzo sindacato commissariato nel giro di un anno a Napoli. Dopo la Cgil (nel dicembre 2015 si dimisero i segretari Franco Tavella e Federico Libertino) e la Uil ( a novembre 2015 si dimette Anna Rea), anche alla Cisl esplode il caos.

di TIZIANA COZZI 17 Ottobre 2016 http://napoli.repubblica.it/cronaca/2016/10/17/news/commissariata_la_cisl_campania_e_il_terzo_caso_in_un_anno_a_napoli-149992849/

Leave a Reply