Skip to main content

Una lettera al direttore generale dell’Asl Na 3 Sud, Antonietta Costantini, da parte delle segreterie del Presidio Ospedaliero di Boscotrecase di Cisl Fp, Fp Cgil e UilFpl. Il motivo? La richiesta di defenestrazione del direttore sanitario, N V “per manifesta incapacità gestionale”.

“Nonostante le innumerevoli richieste da parte dell’alta dirigenza dell’Asl – di legge nella missiva – in un periodo in cui la carenza del personale è una cronica malattia degli ospedali, anche mal gestiti, il personale del comparto diversamente allocato continua a sottrarsi ai propri compiti istituzionali, sovraccaricando i colleghi che ormai, in particolar modo nei reparti dedicati all’urgenza, ma anche nei reparti di elezione, sono allo stremo con carichi di lavoro non più accettabili”. Il tutto – denunciano i sindacati – “con un assordante silenzio da parte della direzione sanitaria che non vede, o non vuole vedere, disattendendo così le chiare disposizioni della direzione generali, andando anche in ferire in un momento critico per il nostro Presidio, contravvenendo ad una sua stessa disposizione di blocco ferie”.

Di qui l’appello accorato delle organizzazioni sindacali che fanno proprio “il grido di dolore dei lavoratori e sono pronte ad intraprendere tutte le strade istituzionali per far sì che tale iniquità abbia fine”. Di qui la richiesta di nomina di un nuovo direttore sanitario, “come è stato fatto per l’area stabiese, per manifesta incapacità gestionale.”. Il documento è firmato dai vertici dei sindacati.

http://www.paginevesuviane.it/ospedale-boscotrecase-sindacati-chiedono-la-testa-del-direttore-sanitario/

Leave a Reply