Gara degli aghi : Ministeri in pista
verso l’ispezione
“Gara degli aghi” e caso-Riboni: in arrivo gli ispettori romani al San Bortolo. Ieri mattina a Montecitorio la titolare del dicastero della pubblica amministrazione Marianna Madia lo ha dato per certo alla deputata Daniela Sbrollini: «Se non li manda la collega Lorenzin ci penso io». Immediata la replica del dg Giovanni Pavesi dal suo ufficio di viale Rodolfi: «Auspico anch’io che gli ispettori vengano a Vicenza».
Si muove il governo dopo l’interrogazione con cui due giorni fa la deputata vicentina del Pd e la compagna di partito Alessia Rotta hanno sollecitato le due ministre a ordinare un’ispezione all’ospedale di Vicenza per decifrare le ragioni che hanno portato l’Ulss a “sospendere” il primario del pronto soccorso al termine dell’indagine sulla presunta gara degli aghi. Pavesi, però, non arretra. Anzi controprecisa. «Il dott. Riboni non è stato sanzionato per aver denunciato un fatto ma perché ha riportato e dato evidenza a una vicenda senza fondamento. Riboni è il responsabile di un reparto importante dal quale dobbiamo aspettarci un comportamento più serio, autorevole e aziendale».
DETTAGLI E APPROFONDIMENTI SU http://www.ilgiornaledivicenza.it/territori/vicenza/gara-degli-aghi-ministeri-in-pista-verso-l-ispezione-1.5184517