E’ stato comunicato che il 30 novembre 2016 la Regione Lazio decreterà la sorte del reparto pediatrico IRCCS San Raffaele Pisana. Si chiuderà per “mancanze di politiche-burocratiche” della stessa Regione.
Gli stessi genitori hanno chiesto un incontro con i vertici e spiegano le loro motivazioni. La Regione Lazio ha deciso che il reparto pediatrico del San Raffaele sarà chiuso il 30 novembre prossimo. Chiedono risposte serie dalla politica, quella che ha deciso la sorte e il futuro di tutte queste famiglie che hanno trovato nel reparto pediatrico un patrimonio scientifico e umano ineguagliabile da cui dipendono i controlli, le terapie e studi scientifici su questi pazienti unici al mondo. I genitori chiedono di fermare “questa incosciente” scelta e stanno inviando proprio in questo momento una lettera a tutte le istituzioni oltre ad avviare una raccolta firme.
Sembra che le 450 testimonianze portate come prova di questa eccellenza romana non siano bastate ad arginare una scelta infausta per moltissime realtà personali che coinvolgono famiglie già provate e di cui nutrono benessere da questo reparto specialistico da moltissimi anni.
http://www.freedompress.cc/san-raffaele-chiude-presidio-deccellenza-per-bambini-santori-fdi-senza-chiarimenti-partiranno-una-commissione-e-interrogazioni/