chiudi
Aziende SanitarieMarche

MARCHE: GOVERNATORE E DG SU POLEMICHE ASUR

ospedale3

SANITA’: NOTA CERISCIOLI E MARINI

“In questi giorni diversi articoli di stampa si sono occupati del tema relativo ai fondi contrattuali delle aziende, in particolare dell’Asur, un tema molto tecnico e fuori dal campo della scelta politica e che non attiene alla contrattazione regionale. La costituzione dei fondi è infatti competenza esclusiva delle aziende e delle aree vaste.

Sarà l’Asur, infatti, a fare una verifica sulla ricostruzione di tali fondi dal 2009 in poi. Un’operazione tecnica e non discrezionale, che segue determinate normative, e che attiene all’Asur che nel corso di questi anni ha elaborato gli atti e stabilito il fondo.

Da parte della Regione non c’è nessuna volontà né possibilità di tagliare. Per quanto di propria competenza la Regione ha già espresso massima disponibilità a trovare strumenti per trovare un punto di incontro tra sindacato e azienda perché a noi stanno a cuore i lavoratori e le lavoratrici”.

Lo spiegano in una nota congiunta il presidente della Regione Luca Ceriscioli e il direttore generale dell’Asur Alessandro Marini

mercoledì 12 ottobre 2016

Dettagli e approfondimenti du http://www.regioni.it/dalleregioni/2016/10/12/sanita-nota-ceriscioli-e-marini-480534/