Skip to main content

Il gup di Bari ha rinviato a giudizio sei persone, tra cui l’ex Dg della Asl Bari DC, per la morte di P L, la psichiatra uccisa il 4 settembre 2013 da un paziente mentre era a lavoro nel Centro di salute mentale. Il processo che riguarda le presunte responsabilità della Asl per la carenza di dispositivi di sicurezza nella struttura.

La Procura contesta a C i reati di morte come conseguenza di altro delitto, omissione di atti d’ufficio e induzione indebita a dare o promettere utilità. In concorso con l’ex dg rispondono di induzione indebita l’ex segretario di C, AC, e un altro dipendente della Asl, GS, per aver “pressato con insistenza” il funzionario Asl AG nella predisposizione dei falsi documenti di valutazione dei rischi.

Sono inoltre accusati di falso lo stesso G e altri due funzionari, BL e PB. Per il delitto è stato invece condannato in appello a 30 anni il 40enne VP.

http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2016/10/18/psichiatra-uccisa-a-giudizio-ex-dg-asl_579cc6fa-cd72-4369-acf6-5f1fe4618067.html

Leave a Reply