Skip to main content

“Il ruolo insostituibile di presidio pubblico che svolgono i Sert – spiega la Comunità di San Benedetto al Porto – il lavoro di prevenzione, cura e riabilitazione delle tante e differenti dipendenze vecchie e nuove, il delicato e fondamentale rapporto con la magistratura, la tutela sociale di tante e crescenti fragilità”.

Attualmente gli utenti dei Sert genovesi sono oltre 5 mila, con un preoccupante aumento dei giovanissimi. E dei sei Servizi cittadini ne sono rimasti solo quattro, perché due sono stati chiusi per inagibilità (Valbisagno e Sampierdarena).

“Quello che preoccupa è soprattutto il comportamento tenuto dalle istituzioni regionali, un atteggiamento con una posizione di preoccupante insensibilità rispetto alle delicatissime problematiche che la vertenza dei lavoratori del Sert ha in essere a ragione della dovuta attenzione alla fragilità delle persone che seguono questa città”, conclude la nota.

SU

(http://www.genova24.it/2016/11/sciopero-sert-solo-quattro-genova-la-comunita-san-benedetto-fianco-dei-lavoratori-169649/)

 

 

 

Leave a Reply