Skip to main content

Fvg, Serracchiani: tocchiamo con mano la riforma sanità. E’ stato inaugurato a Grado il nuovo centro di assistenza primaria (Cap), ospitato nella sede del distretto sanitario, previsto dalla legge di riforma della sanità del Friuli Venezia Giulia.

Per la presidente della Regione, Debora Serracchiani, intervenuta assieme all’assessore regionale alla Salute Maria Sandra Telesca, si tratta “di un passo avanti significativo rispetto all’assistenza e alla sanità di questo territorio; una giornata importante per questa comunità con l’arrivo di quei servizi territoriali che sono mancati”. “Oggi – ha aggiunto – tocchiamo con mano la riforma sanitaria e il trasferimento sul territorio dei servizi”. Una sanità, quella del FVG, che per la presidente andava rivista alla luce delle nuove esigenze e dei cambiamenti della società: “l’ultima rivisitazione in sanità – ha detto – risaliva agli anni Novanta, in un periodo in cui c’era la concentrazione dei servizi negli ospedali; ma oggi la società è cambiata e c’è l’esigenza di spostare i servizi sul territorio perché se mancano, gravano sulle famiglie”.

(http://www.askanews.it/regioni/friuli-venezia-giulia/fvg-serracchiani-tocchiamo-con-mano-la-riforma-sanita_711935588.htm)

Leave a Reply