Due giorni di sciopero per i lavoratori del Centro Medico Erre di Sant’Agata de’ Goti. Ad indirle sono state le organizzazioni sindacali FIALS, UGL Sanità e NURSING UP. Le date previste sono quelle del 28 novembre e del 5 dicembre e tale comunicazione è stata già inoltrata al prefetto di Benevento, Paola Galeone.
La situazione dunque non si sblocca. Va ricordato che sono diverse già, le azioni di protesta messe in campo da più parti per far rientrare anche lo stato di agitazione che va avanti dal 9 settembre. “Dopo due mesi – spiegano i sindacalisti Vincenzo Razzano, Pasquale Tirino e Antonio Brevetti – dall’inizio dello stato di agitazione, dopo ben quattro mesi di mancanza di uno stipendio dopo ben quattordici mensilità arretrate e dopo l’impegno assunto in Prefettura il 3o/09/2016. il CMR continua o navigare nel ‘nulla’senza assumersi le responsabilità del caso. rimanendo in vita solo grazie al sacrificio dei lavoratori che assicurano il suo Servizio Pubblico Essenziale”.
Nelle scorse settimane i lavoratori si erano recati anche a Benevento per protestare prima dinanzi la Prefettura e poi nei pressi della Procura della Repubblica e l’ASL ricevendo poi successivamente anche la visita di mons. Domenico Battaglia.
http://www.ilquaderno.it/cmr-sindacati-annunciano-due-giorni-sciopero-28-novembre-ed-5-dicembre-115560.html