Skip to main content

ULSS 1 BELLUNO: Progressioni economiche, al via raccolta di firme

BELLUNO. Alla Fp Cgil non piace la proposta dell’Usl 1 di utilizzare 65 mila euro – sui 365 mila previsti per il fondo che alimenta le progressioni economiche (pari ad aumenti di 60 euro al mese)…

Alla Fp Cgil non piace la proposta dell’Usl 1 di utilizzare 65 mila euro – sui 365 mila previsti per il fondo che alimenta le progressioni economiche (pari ad aumenti di 60 euro al mese) – per alcune figure di coordinamento (10-20 al massimo).

E così è partita la raccolta firme. «Chiediamo ai colleghi del comparto sanità», precisa Andrea Fiocco della Fp Cgil, «di sottoscrivere una richiesta per impegnare il fondo per la progressione di altri dipendenti. Chiunque abbia il desiderio di aderire a questa richiesta, cerchi il delegato più vicino».
Il messaggio che vuol far passare la Fp Cgil è che «le poche somme rimaste per i dipendenti pubblici vanno spese all’insegna della solidarietà. Quei 65 mila euro devono andare a quante più persone possibile e a quanti sono

in attesa da molto tempo, anche perché», prosegue il sindacalista, «le figure di coordinamento sono già state alimentate in passato con somme ragguardevoli. Sarebbe opportuno che l’Usl ridistribuisse quegli incarichi per premiare le persone che meritano maggiormente senza chiedere nuova somme».

http://corrierealpi.gelocal.it/belluno/cronaca/2016/10/06/news/progressioni-economiche-al-via-raccolta-di-firme-1.14210396

Leave a Reply