Skip to main content

Tra i mille problemi causati dalla pandemia alla sanità pubblica ci sono anche problemi insoluti ormai da mesi. Nuove proteste sono state sollevate dalla Cisl Fp sia sul fronte del personale che su quello delle prestazioni erogate

“Torniamo a sottolineare la grave carenza di personale di operatori socio sanitari all’interno dell’Azienda – commenta il segretario territoriale Dimitri Cecchinelli -. Nonostante sia stata indetta una manifestazione di interesse, per far fronte alla grave carenza di tali figure professionali, ad oggi non è vita tuttavia ancora nessuna integrazione della pianta organica, con l’insorgere di veri e propri stati di criticità in alcuni reparti”.

La questione si è aggravata “in seguito al diffondersi del contagio tra gli operatori – aggiunge Cecchinelli -. Per far fronte alla necessità di mantenere adeguati livelli assistenziali, la Cisl Fp chiede di accelerare i tempi del reclutamento in modo da apportare un miglioramento assistenziale ed evitare di sovraccaricare ulteriormente i pochi rimasti”.

Un capitolo che merita menzione è quello dell’attività ordinaria dell’ospedale di Tivoli che, causa di forza maggiore, è stata limitata. Con l’arrivo del Covid si sono ridotte, in alcuni casi, ed interrotte, in altre, visite, operazioni e prestazioni d’elezione, ovvero quelle prescritte dal medico e non d’urgenza che è sempre stata garantita anche nelle fasi più delicate della pandemia.

 

https://www.google.com/amp/s/www.notizialocale.it/sanita-proteste-sono-della-cisl-fp-sia-sul-personale-che-su-le-prestazioni-erogate/amp/

Leave a Reply