RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Precisazioni del legale rapp.te, e Presidente del Consiglio di Amministrazione, Arch. Venanzio Gizzi.
“Tengo a rassicurare che il Centro Servizi Anziani dell’Aquila è una delle migliori strutture operanti in Italia e gli ospiti sono costantemente seguiti da personale adeguato ed altamente professionale.
L’Istituzione Centro Servizi Anziani è il braccio operativo del Comune dell’Aquila, che gestisce, tra la’ltro, la RAA “Ex Onpi”.
Il Centro Servizi Anziani è una Residenza Protetta per Anziani (non una RSA, ovvero una Residenza Sanitaria Assistita per Anziani, come ad esempio le strutture site nei limitrofi Comuni di Montereale o di Fontecchio, che hanno un diverso setting assistenziale).
Il nostro personale è adeguato in base al manuale di autorizzazione ed accreditamento in essere, tanto che gli ospiti mantengono, tra l’altro, l’assistenza del proprio medico di base.
Nella Struttura, a differenza di altre, sono impiegati anche un animatore, uno psicologo, un fisioterapista, un geriatra ed il medico di Struttura, che seguono non solo con professionalità, ma anche con empatia e affetto, i 40 ospiti non autosufficienti.
Inoltre, nella Struttura “Ex ONPI” è presente il servizio di Guardia Medica dell’ASL dell’Aquila, pronto ad intervenire immediatamente qualora occorra. Si è trattato di una scelta strategica opportunamente studiata quella di concedere spazi a strutture socio-sanitarie dell’Azienda ospedaliera aquilana che operano sul territorio.
Il Centro Servizi Anziani è sempre pronto e sensibile ad ogni indicazione per migliorare i servizi e, se dovessero emergere ulteriori necessità chiederemo al Comune dell’Aquila le risorse adeguate per erogare servizi sempre più improntati alla qualità.
Altro obiettivo dell’Istituzione CSA è quello di potenziare la Struttura con altri 36 posti per anziani non autosufficienti. Apposita istanza in tal senso è stata già inoltrata alla Regione Abruzzo”.