Skip to main content

Le disfunzioni del rachide vertebrale: il trattamento manuale, la terapia strumentale, le mobilizzazioni e la terapia posturale. E’ stato questo il tema del corso organizzato dallo studio di fisioterapia “Fisiostabia”, insieme al provider Associazione Progetto Ippocrate in collaborazione con Banca Stabiese, Ortopedia Meridionale, Someda Elettromedicali e Oasi San Francesco R.S.A. Proprio presso la Residenza Sanitaria per Anziani fondata dal compianto Amministratore Unico dottor Gaetano Boffardi e diretta dal Direttore Sanitario dottor Giuseppe Angellotti si è tenuto il corso la cui frequenza dava diritto a 50 crediti formativi ECM per tutte le professioni sanitarie. Obiettivo dichiarato, l’acquisizione di abilità manuali tecniche e pratiche i tema di terapia manuale rivolta alle disfunzioni osteo-articolari e muscolari, tecniche di analisi e valutazione su cui poter intraprendere un percorso riabilitativo adeguato.

Il tutto attraverso lezioni magistrali con esecuzione diretta da parte di tutti i partecipanti di attività pratiche e tecniche. Docenti e relatori i fisioterapisti Gianfranco Golinelli, Rosario Mileo e Massimo Sorvillo. «Da parte nostra – spiega il dottor Angellotti – siamo onorati di poter accogliere ed ospitare eventi come il corso in questione, di altissimo rilievo scientifico oltre che di naturale, diretta e immediata applicazione nell’ottica di alleviare le sofferenze degli ammalati. L’Oasi è e sarà sempre attenta e pronta a fornire la massima collaborazione per eventi di questo tipo».

 su http://www.ilcorrierino.com/stage-di-fisioterapia-con-esperti-ad-oasi-san-francesco-il-direttore-angellotti-sempre-disposti-a-collaborare-in-occasioni-di-appuntamenti-cos-qualificati/3050.html#sthash.rSzyzdwT.dpuf

Leave a Reply