Skip to main content

La Direzione dell’Azienda ospedaliero universitaria di Sassari ha aperto un’inchiesta interna sul decesso, avvenuto questa mattina, di un anziano paziente ricoverato da qualche giorno nel reparto di Medicina e morto a seguito dei traumi riportati nel tentativo di allontanarsi dall’ospedale, calandosi da una finestra del primo piano del Santissima Annunziata.
Da una prima ricostruzione fatta dal direttore generale Antonio D’Urso e da quello sanitario, Nicola Orrù, – immediatamente avvertiti di quanto accaduto -, i soccorsi sono stati tempestivi: l’anziano degente è morto in ospedale, dopo accertamenti e vani tentativi di rianimarlo. La Direzione dell’Azienda è vicina ai familiari del deceduto, cui esprime cordoglio per la perdita.
Alla famiglia è stato dato supporto psicologico e l’impegno di verificare nei minimi dettagli quanto accaduto nelle ultime ore di vita del congiunto, ricoverato al Santissima Annunziata per problemi respiratori.

http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca/2016/12/18/sassari_si_cala_da_una_finestra_per_fuggire_dall_ospedale_ma_cade-68-554100.html

Secondo la direzione dell’Aou, che ha dato la notizia, l’uomo è caduto mentre cercava di allontanarsi dal nosocomio. SASSARI. Un anziano ricoverato nel reparto di Medicina dell’ospedale civile Santissima Annunziata è morto dopo essere precipitato da una finestra del primo piano del nosocomio sassarese. È successo nella tarda mattinata di oggi, domenica 18 dicembre 2016, e del decesso è stata data notizia dalla direzione dell’Azienda ospedaliero universitaria che ha aperto una inchiesta interna per fare chiarezza sulle circostanze del gravissimo episodio. Stando alle prime notizie l’uomo, di cui non sono state rese note le generalità, era ricoverato da qualche giorno per problemi respiratori e, secondo quanto riferisce l’Aou, è caduto mentre cercava di allontanarsi dall’ospedale calandosi da una finestra. Stando a quanto affermano in una nota il direttore generale Antonio D’Urso e quello sanitario Nicola Orrù, i soccorsi sono stati tempestivi ma l’anziano è morto per le gravi lesioni interne. Sull’episodio ha aperto una inchiesta la magistratura sassarese.

SU http://lanuovasardegna.gelocal.it/sassari/cronaca/2016/12/18/news/anziano-precipita-da-una-finestra-dell-ospedale-a-sassari-aperta-una-inchiesta-1.14587221

Leave a Reply