SANITÀ: DA ULSS 10 VENEZIA 3 MLN EURO PER PRODUTTIVITÀ DEL PERSONALE
Venezia, 26 ott. (AdnKronos) – Dopo mesi di intenso e proficuo confronto tra Azienda Ulss10 di Venezia, nuova Rsu e organizzazioni sindacali, è stato sottoscritto un importante accordo integrativo aziendale che coinvolge oltre 2000 dipendenti del comparto: infermieri e ostetriche, tecnici sanitari e personale della riabilitazione, operatori socio sanitari, personale tecnico e amministrativo.
In un contesto generale dove l’ultimo rinnovo contrattuale nazionale risale a più di sette anni fa, l’accordo assegna oltre 550 mila euro alle progressioni economiche orizzontali dell’anno corrente, che interessano circa 800 dipendenti. Tre milioni è invece l’importo del fondo destinato a finanziare gli incentivi annuali alla produttività di tutto il personale, mentre circa mezzo milione sono le risorse che l’azienda utilizzerà per finanziare specifiche progettualità nel prossimo triennio.
Anche dal punto di vista organizzativo sono state introdotte importanti novità: l’introduzione di un’indennità di terapia intensiva per ogni turno in pronto soccorso e il riconoscimento del servizio di reperibilità notturna e festiva per il personale dell’area informatica. Dal 2017 per i quadri che assumono rilevanti posizioni di responsabilità nell’organizzazione.