Sanità privata, Fp Cgil Cinovi: Villa Aurora, scattano licenziamenti punitivi contro chi ha osato mobilitarsi.
) – Roma, 05 ott 2016 – Non trovano pace i lavoratori di Villa Aurora, impegnati da quasi 2 anni in una difficile vertenza in difesa del proprio lavoro e dei servizi offerti ai cittadini.
Una vertenza caratterizzata da un fortissimo scontro con una proprietà incapace di affrontare la crisi economica e accettare le più elementari regole del confronto sindacale, una vertenza costellata di provvedimenti disciplinari, che hanno reso il clima irrespirabile.
Adesso l’ennesima forzatura, questa volta contro una sentenza che reintegrava i lavoratori precedentemente licenziati. Negli ultimi giorni la proprietà non ha trovato di meglio che inviare alla maggioranza dei lavoratori e delle lavoratrici delle lettere di contestazioni disciplinari per assenza ingiustificata nei giorni di mobilitazione sindacale.
Ovviamente le contestazioni sono l’anticamera del licenziamento, obiettivo che la proprietà ha sempre perseguito nei confronti di chi non abbassa la testa e difende il proprio posto di lavoro e che solo la lotta dei lavoratori di Villa Aurora ha saputo fermare in passato.
La nostra organizzazione ha immediatamente attivato le proprie strutture legali, ma serve una risposta politica e sociale, gesti concreti in difesa della dignità di queste persone. Non è possibile gestire strutture sanitarie con metodi da padroni delle ferriere. Siamo di fronte ad una situazione insostenibile, sia per la sicurezza degli utenti che utilizzano la struttura che per il personale.
Dettagli su http://www.agenparl.com/sanita-privata-fp-cgil-cinovi-villa-aurora-scattano-licenziamenti-punitivi-osato-mobilitarsi/