Soddisfatti i sindacalisti della Cisl FP al termine della conferenza stampa indetta dal Direttore Generale dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, Nicola Cantone incentrata sul nosocomio cavese. Presenti all’incontro, insieme alla stampa, il segretario Provinciale Cisl FP, Pietro Antonacchio e il delegato RSU Cisl FP, Gaetano Biondino, i quali si erano fatti portavoce dei dubbi circa la riqualificazione del Reparto di Anestesia e Rianimazione del “Santa Maria dell’Olmo” in struttura semplice.
Ipotesi sulla quale ha fatto chiarezza Cantone, confermando che per il reparto restano i 4 posti letto e non più la conduzione universitaria, ma la conversione in struttura semplice dipartimentale o complessa. “Prendiamo atto positivamente delle scelte aziendali in linea anche con le dichiarazioni del governatore – ha dichiarato Antonacchio – Tuttavia continuiamo a restare vigili, poiché la scure del commissariamento è sempre lì. L’importante per la sanità campana resta l’uscita dai vincoli del piano di rientro”. Sulla stessa linea anche Gaetano Biondino: “Siamo soddisfatti delle assicurazioni in linea con la difesa dei diritti e dei bisogni dei cittadini. Teniamo alta la guardia sugli sviluppi, perché le nostre preoccupazioni erano fondate. L’ospedale era a rischio di smantellamento. Per fortuna ora sembra evitato”
su http://www.laredazione.eu/santa-maria-dellolmo-cisl-fp-rassicurati-da-cantone-sulla-salvaguardia-reparti-ma-restiamo-vigili/