Roma, 21 aprile 2018 – Superate le incertezze e le variazioni del dato delle prime ore, la registrazione dello spoglio sta confermando un trend divenuto stabile: la CISL FP è il sindacato più rappresentativo nel Pubblico Impiego.
Così, in una nota stampa, la federazione del pubblico impiego della CISL, delineando i risultati delle elezioni delle RSU, tenutesi il 17, 18, 19 aprile.
Con la raccolta dati che ha ampiamente superato il 75% delle liste – prosegue -, confermiamo un risultato che era immaginabile già nelle prime rilevazioni. Basti pensare alla straordinaria affermazione nel Comune di Genova, dove per la prima volta siamo la prima organizzazione sindacale; al Comune di Roma, dove la Cisl Fp si è imposta con il 37,09% dei consensi; all’ottimo risultato nelle sedi centrali dell’ACI e dell’INPS, nelle quali abbiamo ottenuto rispettivamente oltre il 55% e il 34% di voti; al risultato della direzione territoriale dell’INAIL di Bologna, nella quale superiamo addirittura il 67% delle preferenze; infine, nonostante le dure polemiche del sindacato autonomo e corporativo, al risultato all’ASP 6 di Palermo e all’ULSS 6 Euganea, dove abbiamo ottenuto rispettivamente oltre il 39% e il 49% dei consensi.
Soddisfatto il Segretario Generale, Maurizio Petriccioli: “I numeri fin qui rilevati confermano il grande lavoro svolto sino ad oggi e rilanciano l’impegno ad essere il costante riferimento sindacale delle lavoratrici e dei lavoratori pubblici del Paese”.
—
Guido Bachetti
Responsabile Comunicazione Cisl Fp
Portavoce Maurizio Petriccioli
Segretario Generale Cisl Fp