Skip to main content

Napoli, ospedale San Gennaro: il rione Sanità dice «no» a De Luca

Per ora non ha vinto la diplomazia. È saltato l’incontro con i parroci del quartiere e il presidente della III municipalità, che il governatore Vincenzo De Luca aveva annunciato martedì. Alla base del rinvio alcune divergenze tra i manifestanti relativi alla composizione della delegazione che avrebbe dovuto incontrare il presidente della Regione per discutere del futuro dell’ospedale San Gennaro.

Nei prossimi giorni sarà chiesto un nuovo incontro che coinvolga altre realtà e anime del territorio. «L’assemblea del presidio permanente contro la chiusura del San Gennaro – si legge in una nota diffusa ieri – ha incontrato i parroci e il presidente della Municipalità 3 che erano stati invitati dal presidente della Regione De Luca per parlare dell’Ospedale San Gennaro. Abbiamo deciso tutti assieme che non incontreremo oggi il presidente. Chiederemo un incontro nei prossimi giorni con una delegazione più allargata con la presenza dei cittadini che non era prevista nell’incontro di oggi».

http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/cronaca/16_ottobre_20/napoli-ospedale-san-gennaro-rione-sanita-dice-no-de-luca-40f70ed6-9687-11e6-bfb9-a568eae30830.shtml

Leave a Reply