Skip to main content

Comunicato Stamoa n. 112 del 17 novembre 2016 – Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha firmato  il decreto di nomina della Commissione che selezionerà i soggetti idonei a svolgere l’incarico di direttore generale delle aziende sanitarie locali, delle aziende ospedaliere e degli altri enti del Servizio sanitario nazionale.

La Commissione è composta dal Vice Avvocato Generale dello Stato, Avv. Gabriella Palmieri, dal Presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Prof.ssa Roberta Siliquini, dal Direttore generale dell’Agenzia nazionale dei servizi sanitari regionali, Dott. Francesco Bevere e dai due componenti designati dalla Conferenza Stato-regioni, Dott. Giancarlo Ruscitti e Dott. Claudio Costa.

Con la nomina della Commissione ha inizio la procedimentalizzazione del reclutamento delle figure di vertice degli enti del Servizio sanitario nazionale, volta ad agganciare ad un’attenta valutazione di profilo tecnico la selezione delle professionalità ritenute maggiormente competenti a ricoprire l’incarico.

La Commissione procederà, previa pubblicazione di apposito avviso pubblico di selezione per titoli, a formare un elenco nazionale di idonei all’incarico di direttore generale. Le Regionipotranno, quindi, nominare i vertici delle proprie aziende sanitarie unicamente “attingendo” all’elenco nazionale di idonei.

Ministero della Salute Ufficio Stampa

Lungotevere Ripa, 1 – 00153 Roma

tel.  06 5994 5289-5320-5397

email: ufficiostampa@sanita.it www.salute.gov.it

twitter:@UStampaLorenzin

comunicato-stampa-_-futuri_dg

Leave a Reply