Skip to main content

Raccomandata con ricevuta di ritorno in arrivo per i no vax infermieri, medici, operatori sanitari, del pubblico, del privato, della libera professione. Posizioni concettuali indifendibili, rischiose per il prossimo, antitetiche, esasperanti il diritto dei cittadini alla loro salute.

Vaccinarsi per decreto piuttosto che per intima e scientifica convinzione, é una ulteriore sconfitta per tutti, una contraddizione in termini alla quale nessuno operatore sanitario avrebbe potuto/dovuto dare ossigeno.

Linea dura poi sugli operatori sanitari che hanno rifiutato il vaccino. “Il governo intende intervenire: non va bene che operatori sanitari non vaccinati siano a contatto con malati. Quindi immagino che arriverà un decreto. La ministra Cartabia sta prendendo un provvedimento a riguardo”, ha commentato il premier. E il ministro della Salute, Roberto Speranza: quella sugli operatori sanitari non vaccinati “è una norma a nostro vaglio ma riconosciamo che l’adesione del personale sanitario è stata molto ampia, è la stragrande maggioranza e ha dato il buon esempio. C’è un pezzetto molto minimale, che stiamo quantificando, sul quale valutiamo un intervento con una norma”.

https://www.repubblica.it/politica/2021/03/26/news/draghi_governo_ue_covid-293906739/?ref=RHTP-VS-I287409039-P6-S1-T1

Leave a Reply