Skip to main content

Il chirurgo è recidivo: anche in passato aveva litigato proprio mentre operava una donna. Due liti nel giro di poche settimane potrebbero costare carissimo ad un chirurgo dell’ospedale San Leonardo di Castellammare. La commissione disciplinare dell’Asl, che già indagava sul chirurgo dopo una lite in sala operatoria mentre operava un paziente di qualche settimana fa, potrà decidere di licenziare il medico per la sua recidività: il regolamento interno, infatti, parla chiaro. Una situazione paradossale per il nosocomio stabiese che si ritrova nuovamente al centro delle polemiche in quello che è stato un 2016 seriamente da dimenticare in tutti i sensi. Ma, ritornando al dottore, cosa ha fatto per essere ad un passo dal licenziamento? Tutto risale a venerdì mattina quando il chirurgo, dopo aver chiesto l’aiuto in sala operatoria di uno strumentista per rimuovere un’ernia ad una paziente già pronta per l’intervento, si è rifiutato di operare perchè gli infermieri gli avrebbero riferito che per quel tipo di operazione, causa mancanza di personale, non era prevista la presenza di un altro addetto.

L’uomo, allora, invece di iniziare l’intervento ha deciso di abbandonare la sala operatoria litigando con i presenti sotto gli occhi increduli della paziente. A quel punto è stato obbligatorio per gli infermieri portare nuovamente la donna in stanza causando anche la rabbia dei parenti che non si aspettavano una simile situazione. L’Asl, che si stava pronunciando sull’ultima lite avvenuta in sala operatoria durante un intervento poche settimane fa, dovrà prendere in considerazione anche questo nuovo caso e decidere il da farsi: come detto precedentemente, il rischio licenziamento è seriamente dietro l’angolo. In passato, addirittura, raccontano alcuni testimoni, il chirurgo ha litigato anche con i parenti dei pazienti che andava ad operare sfiorando quasi la rissa più volte in poche settimane: questi comportamenti sicuramente non possono essere tollerati in un nosocomio dove la tranquillità e la sensibilità dovrebbero farla da padroni.

su http://www.stabiachannel.it/Cronaca/castellammare_litiga_con_gli_infermieri_e_lascia_un_paziente_sotto_i_ferri_chirurgo_rischia_il_licenziamento-61455.html

 

Leave a Reply