Skip to main content

1) Come dai cartellini allegati si evince che i lavoratori che usufruiscono del tempo cambio divisa lavorano 6,10, ma stranamente vengono considerati 6 ore. I famosi 10 minuti dello sbandierato riposo psico fisico non si notano sul cartellino perché è regolato da paletti, deve essere osservato solo se il servizio lo consente e se il coordinatore te lo permette, comunque, io azienda i 10 minuti te li tolgo comunque. Vi immaginate in s.o. Un infermiere o un oss che dice al chirurgo “sospenda l’intervento, io devo fare il riposo psico-fisico oppure aspetti ad iniziare il prossimo intervento” questo succede anche durante gli esami strumentali o in reparto e ciò onestamente ci sembra alquanto improbabile che questo riposo venga effettuato, forse chi insiste sulla teoria delle grandi conquiste e i dirigenti dell’azienda stessa hanno una visione alquanto ristretta su cosa vuol dire lavorare per i pazienti.

2) Oss color viola –  gli oss vengono spostati sempre e non solo per le assenze improvvise. Sminuire l’attivita’ deli oss per giustificare certe ingiustizie e’ veramente vergognoso, viene citato “non hanno bisogno di affiancamenti”anche quando da una medicina ti sbattono  in una s.o. E neppure quando ti trovi ad assistere un politraumatizzato oppure una persona che ha subito un particolare intervento? E’ giusto che l’oss non partecipi alle consegne e di conseguenza venendo da un altro reparto non conosca le disposizioni per i pazienti? E per quanto riguarda l’affiancamento e’ bene sapere che affiancare non vuol dire sostituire forse qualcuno non lo sa, ma sono due cose molto diverse.

3) Medicina del lavoro – l’azienda cita “il personale può effettuare la visita dal medico competente ogni qual volta viene richiesta” si sono dimenticati di dire da chi e lo sappiamo molto bene che il chi è l’azienda. Sarebbe opportuno che l’azienda consultasse il d.l. 81/2008 art. 25 comma 1/b e forse eviterebbe di scrivere certe cose.

4) Cara azienda, del parcheggio non dici niente forse trovi giusto che per la sicurezza dei lavoratori il lavoratore deve pagare un balzello ? Comunque cara azienda ti comunico che i lavoratori sono così contenti degli accordi che avete fatto con gli oo.ss. So che nel poco tempo che siamo stati all’ospedale ‘San Giuseppe’ abbiamo raccolto circa 200 firme per procedere nei vostri confronti, è una protesta strumentale? Vedremo”.”

su: http://www.gonews.it/2016/11/21/fials-ribatte-allasl-toscana-centro-grandi-venditori-fumo/

Leave a Reply