Skip to main content

(AGENPARL) – Roma, 17 nov 2016 – “Con il decreto sulle Residenze Sanitarie Assistenziali la Regione Lazio accende i riflettori sulla questione della tutela del lavoro sulle strutture accreditate con il Servizio Sanitario Regionale. Importante il risultato che deriverà dall’applicazione del Decreto del Presidente Zingaretti. Nello stesso è sancito il sacrosanto diritto dei lavoratori ad essere assunti con un regolare contratto di lavoro subordinato. I casi denunciati in questi mesi, tra cui spicca quello delle oltre 100 partite iva utilizzate dalla struttura riabilitativa Villa Fulvia, per l assistenza diretta alla persona , non si dovranno più ripetere.

Continueremo nella opera di vigilanza e di tutela dei lavoratori di questo delicato settore ed è per questo motivo che chiederemo al Presidente Zingaretti di estendere queste tutele anche alle altre strutture accreditate, come ad esempio quelle che svolgono attività ospedaliere. Proprio in queste ultime ci sono casi nei quali, come al Campus Bio Medico, prestigioso policlinico universitario privato, dove non vengono applicate le “tutele collettive” previste dai contratti di lavoro del comparto della sanità”. Dichiarazione del Segretario Generale Cisl Fp Lazio Roberto Chierchia

(http://www.agenparl.com/sanita-chierchia-cisl-fp-lazio-decreto-sulle-rsa-regione-accende-riflettori-tutela-lavoratori/)

Leave a Reply