Presentata piattaforma sulla sanità. I segretari di Cgil Cisl Uil:”L’assessore non si sottragga al confronto”
presso la sede della Cgil in via Pedrotti, si è svolto l’attivo unitario delle categorie della funzione pubblica di CGIL CISL UIL a cui hanno preso parte circa cento delegati da tutto il Piemonte. Attivo indetto per la presentazione della piattaforma regionale sulla vertenza sanità che, nei prossimi giorni, verrà fatta pervenire alle Istituzioni.
La situazione in cui versa la sanità piemontese a seguito della continua riduzione del personale è diventata in molti casi insostenibile. Chiediamo alle Istituzioni regionali di avviare al più presto il confronto sulla piattaforma che ha comepriorità: la valorizzazione del personale in termini di competenze eimplementazione di unità, oggi risultate carenti e non in grado di dareadeguate risposte ai bisogni di cura dei cittadini; orario di lavoro, perrendere applicabile la normativa nazionale vigente e le prescrizioni dettate dall’Unione Europea; risposte ai lavori flessibili e contratti atipici con stabilizzazioni.
Di fronte a temi di questa portata – AFFERMANO I TRE SEGRETARI – l’Assessorenon può sottrarsi al confronto! In caso contrario siamo pronti ad innalzare i toni della vertenza con adeguate forme di mobilitazione”.
http://www.torinoggi.it/2016/10/24/mobile/leggi-notizia/argomenti/attualita-8/articolo/presentata-piattaforma-sulla-sanita-i-segretari-di-cgil-cisl-e-uillassessore-non-si-sottragga-a.html