RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO. Gentilissimo,
Vorrei chiederle un parere su una situazione un bel pó incresciosa che da qualche mese vediamo noi infermieri di una terapia intensiva in Ausl Romagna Area Vasta.
Ci viene imposto dalla DS di dover provvedere, oltre alla normale routine professionale, al servizio “alberghiero ” della nostra unità operativa!!
Nello specifico rifacimento delle singole unità (letto e comodino) con annessa pulizia e distribuzione e “raccolta del vitto.
Nessuno di noi è d’accordo… fatta eccezione per la distribuzione del pasto.
Vorremmo esprimerci contro la “dittatura ” della DS con una specie di protesta per “demansionamento”.
Le specifico che oltre a 4 posti letto di terapia intensiva abbiamo anche 9 posti letto di degenza ordinaria.
Il servizio di pulizia in appalto che prima svolgeva le attività richiamate, da tre mesi è ridotto all’osso…poiché dall’azienda hanno provveduto allo “sfoltimento”, naturalmente per ragioni economiche.
Noi siamo infermieri e come tali vorremmo essere trattati.
Non avendo una coordinatrice titolare, siamo in balia delle onde.
Cosa possiamo fare?
Grazie e scusi per il disturbo.