Skip to main content

Per colpa di una fotocopiatrice che non funziona, il concorso per ostetriche dell’Azienda sanitaria di Parma dovrà essere rifatto.

A due settimane dal suo svolgimento, l’Ausl ha deciso di annullare la prova scritta e richiamare tutti i numerosissimi candidati a ripetere l’esame. Occorrerà affittare di nuovo un palazzetto dello sport e i candidati dovranno tornare ancora da tutta Italia.

Il concorso per un posto da ostetrica era stato bandito dall’Azienda Usl nel novembre dell’anno scorso. Vista l’altissima adesione, con centinaia e centinaia di candidati, le prove sono state rinviate fino a dopo l’estate e l’esame scritto si è svolto il 22 settembre scorso al Palazzetto dello Sport di Fidenza. Ma durante lo svolgimento della prova le cose non sono andate come dovevano.

La prova era iniziata con ben quattro ore di ritardo, a causa del cattivo funzionamento delle fotocopiatrici presenti all’interno del palazzetto. Dopo diversi vani tentativi di effettuare le fotocopie del testo d’esame da consegnare ai candidati, i commissari avevano dovuto lasciare la struttura e trovare una copisteria per avere i fogli per tutti. Con un simile ritardo, alcune persone avevano anche abbandonato Fidenza.

Leave a Reply