chiudi
Decentrati

ATS SARDEGNA: ACCORDO SINDACALE SULL’ORARIO DI LAVORO

photo-1508962914676-134849a727f0

Sanità, raggiunto l’accordo Ats Sardegna-sindacati sugli orari di lavoro

Sono stati quantificati i tempi per le operazioni di vestizione e svestizione e passaggio di consegne

E’ stato raggiunto questo pomeriggio l’accordo tra Ats Sardegna, le organizzazioni sindacali del comparto e la RSU sull’orario di lavoro.

Sono stati quantificati i tempi per le operazioni di vestizione e svestizione e passaggio di consegne, del ruolo sanitario e ruolo tecnico appartenenti a profili addetti all’assistenza, consentendo ai lavoratori di gestire al meglio il tempo lavorativo e, per certi aspetti, di ottimizzare l’organizzazione del lavoro aziendale.

Con l’applicazione di questi istituti in tema di organizzazione del lavoro – si legge in una nota dell’Ats – viene applicata una politica innovativa di gestione dell’orario prevista dal contratto, che garantisce lo svolgimento più puntuale dell’attività e, allo stesso tempo, garantisce una corretta applicazione delle procedure di vestizione e svestizione.

Nell’incontro sono state inoltre affrontate ulteriori tematiche in ambito di orario di servizio, prevedendo l’stituzione della banca ore che consentirà una gestione del tempo flessibile sul lavoro straordinario, finalizzata a contemperare le esigenze dei lavoratori e le necessità del servizio e dell’utenza.

I lavoratori del comparto di Ats Sardegna potranno così fruire delle prestazioni di lavoro straordinario sotto forma di riposo compensativo o ore retribuite.

https://www.unionesarda.it/articolo/news-sardegna/cagliari/2021/02/15/sanita-raggiunto-l-accordo-ats-sardegna-sindacati-sugli-orari-di-136-1116050.html