Asrem, l’azienda sanitaria del Molise. Faranno parte di questo mandato nei prossimi tre anni: Gianluigi Angelucci, Fernando Ciarlante, Salvatore Fancetti, Clementina Ferrante, Francesco Giuliano, Mario Iacobucci, Nicola La Fratta, Pasqualina Macri, Giampaolo Perugini, Mercurio Simonelli e Carmine Vasile.
Le liste in competizione erano nove ed i candidati a rappresentare i lavoratori dell’azienda molisana più grande del Molise erano 114 per un totale di 33 seggi da assegnare. Il sindacato più votato è stato la Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità eleggendo ben 11 rappresentanti e riportando 695 voti di lista.
Gli aventi diritto al voto erano 2515 ed hanno votato 2114 dipendenti. «Il risultato ottenuto, del resto rientrante nelle aspettative, è grande per il numero dei voti conseguiti e per il significato politico/sindacale che assume – commentano i vincitori – Come in tutte le competizioni nonostante siamo stati contrastati con ogni mezzo, i lavoratori hanno riconosciuto l’impegno costante degli ultimi tre anni di attività premiandoci ancora una volta. Ci impegniamo sin d’ora a rappresentare tutto il territorio sebbene non siamo riusciti ad eleggere almeno un candidato su Agnone ed uno su Larino. Il consenso ricevuto deve invogliarci ancor di più nel continuare ad essere un sindacato di negoziato e di vertenza qualora fosse necessario.
I dipendenti dell’Asrem non possono più sopportare la carenza cronica di personale – aggiungono – la precarietà del lavoro e il mancato riconoscimento economico e giuridico legato alle attività che svolgono. Allo stesso modo i cittadini devono trovare risposte, più puntuali, alle richieste di assistenza e di cura all’interno dei nostri ospedali e dei nostri ambulatori senza ricorrere ai cosiddetti viaggi della speranza. Un ringraziamento va a tutti i candidati che hanno creduto in questa organizzazione e si sono impegnati per raggiungere questo risultato», concludono.