ASL ROMA 2: arriva la scheda di valutazione di performance
Il documento servirà a valutare la produttività individuale del personale così come stabilito da un accordo con i sindacati
L’accordo siglato dalla Asl Roma 2 con le rappresentanze sindacali Cgil, Rsu, Uil Fials in materia di produttività individuale, stabilisce che la quota del 20% dell’incentivo (per le categorie da “A” a “Ds”) venga erogata sulla base di una scheda di valutazione di performance. Il documento è allegato all’accordo compilato dai dirigenti delle Professioni sanitarie per i titolari di posizione organizzativa, dai titolari di posizione organizzativa per i Coordinatori e dai Coordinatori professionali per il restante personale e, comunque, seguendo il criterio di responsabilità e la linea gerarchica.
Riguardo al personale amministrativo ed al rimanente personale tecnico, la scheda di valutazione dovrà essere redatta dal dirigente responsabile dell’UO nella quale il dipendente presta servizio. Questo documento permette complessivamente di attribuire un punteggio pari ad un massimo di 50. La quota individuale economica è infatti proporzionata al punteggio raggiunto: da 40 a 50 punti è pari al 100%, da 30 a 35 viene erogato il 75%; da 20 a 25 viene erogato il 50%; da O a 20 non è prevista alcuna erogazione.
La corresponsione della produttività collettiva e individuale è legata alla effettiva presenza in servizio, equiparando alla presenza in servizio esclusivamente le assenze dovute ai congedi ordinari, ai riposi compensativi/recuperi ore, alla formazione obbligatoria, alle terapie salvavita, all’astensione obbligatoria (151/2001), ai permessi mensili previsti dalla Legge 104 (limitatamente all’assistenza propria e per i figli). L’accordo stabilisce inoltre una franchigia per le assenze di trenta giorni, a qualunque titolo, entro i quali non sarà applicata la decurtazione della produttività.
Le quote di produttività collettiva e individuale per il personale con rapporto di lavoro a tempo pieno sono definite in funzione del servizio effettivo reso per l’intero anno solare.
DETTAGLI E APPROFONDIMENTI SU http://www.bussolasanita.it/schede-2136-asl_roma_2_arriva_l…