I sindacati autonomi dell’istruzione, della sanità e della pubblica amministrazione in Algeria hanno deciso oggi di organizzare un nuovo sciopero di tre giorni a partire dal 21 novembre prossimo per protestare contro la riforma delle pensioni. Allo sciopero che sarà osservato in diverse fasi in varie province seguirà un comizio nazionale il 27 novembre davanti alla sede del parlamento ad Algeri.
E’ quanto si afferma in una dichiarazione diffusa oggi dai sindacati. Il deputato algerino Ali Milakhasu, presidente della commissione sanità e affari sociali del parlamento algerino, ha annunciato nei giorni scorsi che “presto ci sarà una modifica della riforma delle pensioni approvata dal governo e contestata dai sindacati”. Parlando al quotidiano algerino “Echourouk”, l’esponente politico ha però precisato che “non verrà cancellata la norma che abolisce il prepensionamento”.
Agenzia Nova
http://www.agenzianova.com/a/581ec8105a19d4.31923063/1447175/2016-11-05/algeria-i-sindacati-annunciano-un-nuovo-sciopero-contro-la-riforma-delle-pensioni