Albenga, sei aziende in lizza per gestire il reparto di ortopedia
Savona – Sono la Gsd Gestione Ospedaliere di Milano, Col srl (ex Gsl con Cooperarci), Cliniche Gavazzeni spa di Bergamo, Policlinico di Monza, Iclas srl di Rapallo e Lhss srl le aziende in lizza per subentrare nella gestione del reparto di ortopedia dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Albenga dopo la decisione della Regione di recedere dal contratto con il precedente gestore Gsl, mossa che ha provocato malumori tra sindaci e sindacati.
Oggi la commissione incaricata ha aperto le buste contenti le offerte e le domande di partecipazione al nuovo bando indetto dalla Regione. Ora inizierà l’analisi delle offerte economiche e delle offerte tecniche. L’iter dovrebbe assegnare ufficialmente l’appalto entro il mese di ottobre, o al massimo ai primi di novembre.
Il bando prevede la gestione per 24 mesi dell’ortopedia e traumatologia, prorogabili solo di altri sei mesi: il valore economico in termini di prestazioni convenzionate con l’Asl 2 è stato fissato a 27,5 milioni.
Lhss srl: «Abbiamo ricevuto minacce»
Il rappresentante legale di Lhss srl, durante l’apertura delle buste contenenti le offerte avvenuta oggi pomeriggio, ha riferito pubblicamente di aver ricevuto minacce per non partecipare alla gara. Davanti ai membri della commissione, il rappresentante dell’azienda ha dichiarato che «oggi un parente di uno dei soci della società ha ricevuto via Whatsapp un messaggio di minacce in ordine alla partecipazione della Lhss srl alla gara». Inoltre, ha chiesto ai membri della commissione se i nomi dei partecipanti fossero stati diffusi prima dell’apertura delle buste, ottenendo risposta negativa. L’avvocato della società ha annunciato l’intenzione di denunciare l’episodio.
su http://www.ilsecoloxix.it/p/savona/2016/10/12/ASy6iLfE-ortopedia_gestire_aziende.shtml