chiudi
UGL

UGL: DIFFIDA ALLE ASP CALABRESI SULL’ASSUNZIONE DI AUTISTI PER IL 118, IN GRADUATORIA UTILE…

Immagine14

Partiranno dalla sede Ugl di Cosenza le diffide indirizzate a tutte le Asp calabresi con l’invito ad attingere dalla graduatoria già esistente per l’assunzione di autisti per le ambulanze del 118. La graduatoria riguarda i vincitori del concorso del 118 di Crotone, ancora non inquadrati, ma le diverse Asp hanno invece annunciato la partenza di altri bandi per concorsi locali.

Lo rende noto la stessa Ugl cosentina, che ha già inviato una nota alla Procura della Repubblica, sezione Corte dei conti, di Catanzaro, chiedendo chiarezza su alcune situazioni poco chiare legate alla vicenda del concorso degli autisti del 118 bandito dall’Asp di Cosenza, pur esistendo già una graduatoria regionale, per lo stesso profilo, già aperta e con circa una cinquantina di aventi diritto all’assunzione diretta, ignorati da tutte le Asp calabresi.

L’Ugl stigmatizza anche l’esistenza di alcune presunte situazioni poco chiare inerenti alcune postazioni del 118, che sarebbero state affidate ad associazioni private. I vincitori del concorso hanno anche, nei giorni scorsi, scritto al ministro della Sanità Giulia Grillo.

http://www.ilcrotonese.it/autisti-118-ugl-cosenza-stop-bandi-locali-rispettare-graduatoria-crotone/