chiudi

USB

Sindacati

ASUR MARCHE: SI SCIOPERA IL 10 NOVEMBRE PERCHE’ ALLE FAVOLE NON CREDE PIU’ NESSUNO

Pinnochios-Nose-nevenm-1-750×400

COMUNICATO STAMPA USB MARCHE PUBBLICO IMPIEGO. SANITA’ NELLE MARCHE: DALLA FAVOLA ALLA REALTA’. Anche per questo i lavoratori scioperano il 10 novembre

In queste ultime settimane compaiono Comunicati Stampa di Organizzazioni Sindacali Confederali riguardanti la Sanità marchigiana i cui contenuti lasciano a dir poco, perplessi.

Ci riferiamo in particolare alle valutazioni fatte in merito alla salute del Sistema Sanitario di questa Regione che viene definito di buon Livello salvo poi evidenziare alcune marginali difficoltà che esso attraversa, quasi fossero danni collaterali trascurabili in un Sistema complessivamente funzionante ed efficiente.

Le nostre valutazioni, quelle dell’Unione Sindacale di Base, sono invece diametralmente opposte.

Infatti, secondo il Ministero della Salute, le Marche risulterebbero al 7 posto nella valutazione in seguito al monitoraggio dei LEA (livelli essenziali di assistenza) del 2015, e questo significherebbe , per le considerazioni fatte dai nostri interlocutori che i servizi garantiti siano di buon livello, anche se non ottimali.

continua
Sindacati

ASUR AV 5: NESSUNA RETRIBUZIONE DI PRODUTTIVITA’ ANCHE NELLA BUSTA PAGA DI OTTOBRE

punto-di-domanda_01

COMUNICATO STAMPA USD ASUR MARCHE AV5 PRODUTTIVITA 2016

L’ASUR nega, anche nella busta paga di Ottobre il pagamento ai lavoratori dell’AV5 del saldo Produttività 2016!!

Da fonti qualificate dell’Amm.ne apprendiamo sconcertati dell’intervento del braccio “tecnico” dell’ASUR il Collegio Sindacale, che dovrebbe essere organo autonomo, il quale avrebbe sollevato dei rilievi rispetto alla determina Fondi 1299 del 22/9/2017!

La verità è che i Lavoratori stanno pagando le conseguenze della guerra tra ASUR e Area Vasta 5, Ma USB non ci sta a questi giochetti!

continua
Sindacati

DOMANI IL TAR SI ESPRIME SULLA VICENDA AIAS, NEL FRATTEMPO USB TIENE SEMPRE ALTA L’ATTENZIONE

71vu6ewCNKL._SL1500_

UNA COMMEDIA GIOCATA SULLA PELLE DEI LAVORATORI

Continua, e sembra non aver fine, quella che abbiamo avuto modo di definire “telenovela AIAS”.
Una telenovela, una commedia dell’assurdo, che nemmeno Jonescu o Pirandello avrebbero saputo immaginare.
Gli attori continuano ad essere i dipendenti AIAS che continuano ad essere creditori di 6-7 mensilità di stipendi da una parte e dall’altra l’Azienda che continua imperterrita a vantare crediti nei confronti della Regione, e degli Enti per i quali ha erogato servizi.

continua
Sindacati

USB SU CESSIONE STRUTTURA OSPEDALIERA OSIMO AREA VASTA 2

bigstock-Aluminium-Keyboard-With-Alert-108018830

L’Unione Sindacale di Base Pubblico Impiego Ancona denuncia il comportamento, a nostro avviso, irresponsabile della Regione, Asur e Inrca nell’affrontare il gravoso problema della cessione del ramo d’Azienda “Struttura Ospedaliera di Osimo”, dall’Area Vasta 2 all’INRCA. 

Il periodo della sperimentazione si è concluso il 30 settembre 2017 e il 2 ottobre le OOSS Cgil/Cisl/Uil si sono incontrate con i vertici della sanità regionale e delle due Aziende interessate come sempre senza informare i lavoratori e le Rappresentanze Sindacali unitarie (RSU). 

continua
Sindacati

USB CONTRO PRIVATIZZAZIONE ADI IN ASUR MARCHE AV5

SCIENZIATO

COMUNICATO STAMPA USB Sanità AV5

L’ASUR, AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE, dimostra che accentrare il governo della Sanità è stata una decisione politica concepita, fin dall’inizio, con uno scopo preciso, cioè quello di portare un continuo attacco alla Sanità Pubblica.

Se ci fosse ancora bisogno di una dimostrazione di quanto sosteniamo, da tempo, come Unione Sindacale di Base essa arriva puntualmente con la determina 550 del 20 settembre 2017 il Direttore ASUR Marini vuole esternalizzare, cioè PRIVATIZZARE, l’Assistenza Domiciliare Integrata dell’AV5, CONTINUANO I DANNI NEI CONFRONTI DI CITTADINI e LAVORATORI DEL PICENO!!

continua
Sindacati

USB CAGLIARI: DIMISSIONI CONTINUE IN CASA AIAS, E SONO 50…

cop.-ZENITH-74_ZAGOR23_-

Continua la fuga dei lavoratori Aias: hanno dato le dimissioni altre due lavoratrici del centro Aias di Decimomannu, una educatrice e una oss.  Le due lavoratrici vantavano oltre i trent’anni di onorato lavoro. Strangolate dalla continua insolvenza economica della azienda nei confronti dei lavoratori, hanno in modo molto sofferto deciso di dare le dimissioni.

continua
Sindacati

INIZIA L’ITER DEI PROCEDIMENTI DISCIPLINARI SU CRITICHE A GESTIONE ENTE OSPEDALIERO GALLIERA, GENOVA

FASCICOLI

Inizia l’iter di procedimenti che vedono coinvolto il delegato USB dell’ospedale Galliera, Tullio Rossi, per i tre procedimenti disciplinari, con pena prevista il licenziamento, per aver espresso su Facebook una critica alla gestione dell’azienda ospedaliera.

“È evidente l’intenzione della dirigenza di utilizzare questa espressione di malcontento per colpire USB e punire un personaggio scomodo che ha sempre difeso i lavoratori”, sottolinea in una nota il sindacato.

continua
Sindacati

USB MARCHE: ASUR CHIEDA SCUSA AI LAVORATORI PER I DANNI PERPETRATI NEI LORO CONFRONTI

sono indeciso

COMUNICATO STAMPA USB Sanità Marche

L’ASUR, AZIENDA SANITARIA UNICA REGIONALE, UN DISASTRO AMMINISTRATIVO E CONTABILE CHE CONTINUA A FARE DANNI NEI CONFRONTI DEI LAVORATORI DELLE MARCHE.

La Politica sanitaria delle Regione, attraverso il suo braccio operativo rappresentato da ASUR MARCHE sta dimostrando, in ogni occasione, con le sue scelte tecnico-amministrative di ridurre le spese scaricandone le conseguenze sulle spalle dei Dipendenti del Servizio Sanitario e sui cittadini che sono, ovviamente, anche gli Utenti del Servizio Stesso.

continua
Sindacati

USB MARCHE SU CHIUSURA UTIC, RIDUZIONE POSTI LETTO, CONSEGNA DEL SILENZIO

silenzio1-642×300

L’Unione Sindacale di Base ha sempre sostenuto che fosse in corso, da parte di Regione Marche e Asur, un’operazione di riduzione dei Posti letto per Acuti in dotazione all’Area Vasta 2 e quindi di tutta la Provincia di Ancona.

L’operazione, a giudicare dalle notizie comparse sulla stampa Locale, riguardanti le dichiarazioni del Direttore Generale dell’INRCA, si sta completando attraverso la produzione di un Atto amministrativo da parte dell’Assessore regionale nonchè Presidente della Giunta Ceriscioli.

continua
Sindacati

USB MARCHE AREA VASTA 5: SCRIVERO’ LE MIE NOTE A MUSO DURO

download (3)

Ascoli Piceno lì 20/08/2017

Al Presidente regione Marche

Luca Ceriscioli

Al   Direttore ASUR

Dr. Alessandro Marini  

asur@emarche.it

COMUNICATO STAMPA USB Sanità Pubblica del Piceno

La scrivente O.S. USB vuole rendere pubblica questa lettera aperta rivolta direttamente al Presidente della Regione Marche, nonché Assessore alla Sanità che recentemente ha disertato sia il Consiglio Comunale aperto sulla sanità del Comune di Ascoli sia la successiva Conferenza dei Sindaci della Provincia.

continua