chiudi

UIL

Sindacati

LIBRANDI, UIL FPL: SI APRA IL CONFRONTO SUL FABBISOGNO DI PERSONALE SANITARIO

ufficio-stampa-uil
LIBRANDI (UIL-FPL): TURNI DI LAVORO MASSACRANTI. Dopo la sentenza di Enna, si apra urgentemente il confronto sul fabbisogno reale di personale sanitario.
“ Ci auguriamo che la recente sentenza della Corte Suprema di Cassazione, con la quale l’Azienda sanitaria provinciale di Enna è stata condannata a risarcire i parenti del tecnico di radiologia deceduto nel 1998 a causa dei volumi di attività e dei turni ai quali fu sottoposto, possa trasformare un dramma familiare e professionale in una preziosa occasione per migliorare le condizioni di lavoro, di tutti i lavoratori, non solo dei tecnici di radiologia”. Così Michelangelo Librandi, Segretario Generale della UIL-FPL.
continua
Sindacati

UIL FPL SULLA DIRETTIVA MADIA PER I RINNOVI DEI CCNL

SANITAPRIVATA

Siamo pronti ad avviare il confronto ai tavoli. La direttiva generale del Governo che dovrebbe essere propedeutica all´’avvio dei contratti, secondo le indiscrezioni che girano sui mass media, se confermata nella realtà, segnerebbe un notevole passo indietro rispetto all’accordo del 30 novembre e non favorirebbe la chiusura dei contratti del pubblico impiego bloccati da otto anni, anche se dobbiamo correttamente dire che ci sono aspetti positivi di cui tener conto.

continua
Sindacati

ASSUMERE, ADEGUARE, GARANTIRE TURNI E CONDIZIONI DI LAVORO ACCETTABILI. ULTIMATUM UIL FPL AD ASL LATINA

ultimatum

Assumere personale, coprire i “buchi”, garantire al personale medico e infermieristico turni e condizioni di lavoro adeguati. Questa volta non è una semplice richiesta ma un ultimatum. A lanciarlo è il segretario generale di Uil Fpl di Latina, Giancarlo Ferrara, in una lettera durissima indirizzata al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e alla direzione della Asl di Latina, guidata dal commissario Giorgio Casati. Insomma a chi, da tempo, deve provvedere a fronteggiare l’emergenza che ormai in modo cronico colpisce il “Fiorini” e il “San Giovanni di Dio”.

continua
Sindacati

UIL FPL SU ATTO AZIENDALE ASP REGGIO CALABRIA

Reggio_Calabria_Stemma

SEGRETERIA TERRITORIALE   UIL  FPL – RC –

Al dott. Giacomino Brancati Commissario Straordinario ASP REGGIO CALABRIA

E,p.c.: -All’On.le Mario Oliverio Presidente GR Calabria

All’ing. Massimo Scura Commissario PdR Sanità

Al prof. Riccardo Fatarella Direttore Dipartimento Salute REGIONE CALABRIA

Oggetto: Applicazione DCA n. 57/2017. 8/5/2017

nota della Segreteria Territoriale UIL FPL sull’applicazione della DCA n°57/2017 ­

La scrivente Segreteria pone alla sua attenzione quanto succede in merito alla “gestione” dell’ASP di Reggio Calabria e quindi all’attribuzione degli incarichi dirigenziali nonché alla definizione degli organigrammi e di tutti gli atti (alcuni dei quali dovevano essere propedeutici) necessari alla applicazione dell’Atto Aziendale.

continua
Sindacati

UIL FPL REGGIO CALABRIA SULLA RIPARTIZIONE DEI BUONI PASTO

BUONIPASTO

-Al dott. Pasquale Staltari Direttore GRU E,p.c.:- Al dott. Giacomino BRANCATI Commissario Straordinario -Al Collegio Sindacale ASP Reggio Calabria OGGETTO: Conteggi buoni pasto.

E’ apparsa sul sito aziendale la nota prot. 24448 del 28.4.2017, con la quale codesta direzione dirama specifiche interpretative per la erogazione dei buoni mensa. Lungi da noi la volontà di ritardare o rallentare la erogazione dei buoni mensa, non possiamo non notare che diritti e istituti contrattuali, oggetto di “relazioni sindacali”, sono regolamentati da esclusive dispotiche illogiche decisioni.

continua
Sindacati

UIL FPL COMO ALL’ASSESSORE GEROSA: PRIMA DOV’ERA? DORMIVA?

struzzo_999634578

COMUNICATO – DICHIARAZIONI ASSESSORE GEROSA

A pochi giorni dalla fine del mandato è troppo facile spostare l’attenzione sull’operato dei dipendenti comunali e utilizzare questo strumento comunicativo per “nascondere” le tante ombre di un percorso politico. Se l’Assessore è a conoscenza di “lazzaroni” ci dispiace affermare che in 5 anni non ci risultano segnalazioni a riguardo.

continua