chiudi

OO.SS.

Sindacati

SUI DESTINI DELLA SANITÀ TORTONESE

Immagine2

La delegazione della Cse sanità-Flp di Alessandria-Asti, è stata
ricevuta dal Sindaco di Tortona Dott. Federico Chiodi e dall’Assessore Alla sanità Dott.
Mario Galvani.

Durante l’incontro, svoltosi in un clima di calda cordialità, si è parlato del destino della
sanità Tortonese e delle precarie condizioni del suo ospedale.

continua
Sindacati

DIETRO LE QUINTE DELLE CASE DI RIPOSO…

Immagine18

LA DURA VITA DELLE CASE DI RIPOSO

I siti delle case di riposo pubblicizzano al massimo la qualità delle loro strutture, ma noi, lavoratrici e lavoratori che nelle case di riposo ci viviamo tutti i giorni, sappiamo qual è
la verità di questo MONDO…

continua
Sindacati

RSU A PREFETTURA E ASST LECCO: STATO D’AGITAZIONE

Immagine2

RSU AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE LECCO

Lecco, 14 giugno 2019
Alla C.A. Ill.mo Sig. Prefetto
E pc Alla C.A. Direttore Generale A.S.S.T. Lecco
Al Direttore Amministrativo                                                                                                   Al Direttore Sanitario
Al Direttore Socio Sanitario
Al Dirigente Resp. Area Risorse Umane

Oggetto: dell’attivazione della procedura di raffreddamento e conciliazione previsti dalla legge n. 146/1990 e s.m.i.

continua
Sindacati

RINNOVO CCNL PUBBLICO E PRIVATO, ASSUNZIONI, INVESTIMENTI: UN MIRAGGIO?

Immagine3

Risorse per il rinnovo dei contratti, pubblici e privati. Un piano straordinario di assunzioni. Maggiori investimenti. Serve intervenire con urgenza per evitare l’implosione dei Servizi Pubblici“. Questi i tre principali temi alla base della manifestazione nazionale in programma sabato 8 giugno a Roma dal titolo ‘Il futuro è servizi pubblici’ promossa da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl e Uil Pa. Una manifestazione con corteo lungo le vie della capitale: concentramento alle ore 9 in piazza della Repubblica, da lì direzione piazza del Popolo dove dalle ore 11 si terranno i comizi finali.

continua
Sindacati

PIANO ASSUNZIONI PERSONALIZZATO IN SANITA’ PROVINCIA TRENTO

Immagine3

Abbiamo apprezzato le rassicurazioni di Ruscitti in merito ai tagli della giunta provinciale in materia sanità e che il piano assunzionale non è bloccato”, queste le parole di Guseppe Pallanchsegretario della Cisl Fp, all’indomani dell’incontro in Apran per rilanciare il contratto del settore, che aggiunge: “Vigileremo però che alle rassicurazioni seguano i fatti concreti, anche in relazione del fatto che è quanto mai necessaria la convocazione degli stati generali della sanità”.

continua
Sindacati

ACCORDO SINDACALE PER IL POLICLINICO SASSARESE

Immagine1

“Le segreterie territoriali di Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl, esprimono viva soddisfazione in ordine al provvedimento congiunto degli Assessorati regionali alla sanità e del lavoro. Atto che garantisce ammortizzatori sociali attivi per più o meno 120 lavoratori almeno sino a dicembre p.v. e per circa mille euro mese (gli altri lavoratori rimarranno in forza al policlinico in quanti utili all’esercizio provvisorio), scongiurando per il momento il licenziamento dei professionisti della casa di cura. La delibera è il proseguo di una vertenza durissima ed è la seconda pre-condizione per mantenere aperta l’azienda dopo le misure a sostegno del reddito “FIS” ormai giunte alla scadenza.

continua
Sindacati

ULSS 3 MESTRE: SALE OPERATORIE, SOSPESA LA PROTESTA

Immagine1

La Direzione rivede l’organizzazione del lavoro e sblocca il turn over

Si è svolto nella mattinata odierna l’incontro convocato d’urgenza dalla Direzione Ulss 3 con Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl sui problemi del Gruppo Operatorio dell’Ospedale dell’Angelo,

Per Marco Busato (Cgil,) Tommaso Gaspari (Cisl) e Francesco Menegazzi (Uil) “l’accordo raggiunto con la direzione è positivo perché finalmente vengono date delle risposte alle questioni poste in questi mesi emerse con forza nelle assemblee dei lavoratori”.

continua
Sindacati

AUTISTA SOCCORRITORE PARTE II°

Immagine1
Cgil Cisl Uil incontrano conferenza Stato-Regioni su profilo di Autista Soccorritore

Recepite nostre proposte di modifica. Ora concludere percorso

Roma, 23 maggio – Si è svolto oggi a Roma presso la Commissione Salute della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, il secondo incontro sul percorso di individuazione del profilo professionale dell’Autista Soccorritore. “Un incontro produttivo e che ci ha permesso di fare notevoli passi avanti. In particolare, si è convenuto sull’opportunità di istituire la figura professionale del profilo unico di autista soccorritore del sistema di emergenza/urgenza. L’ obbiettivo è quello di arrivare in tempi brevi all’approvazione di un provvedimento importante che valorizzi i servizi pubblici, privati e del volontariato e le professionalità coinvolte. Un provvedimento che il settore attende da tempo e che Cgil, Cisl e Uil, insieme all’associazione Coes (Conducenti Emergenza Sanitaria) vogliono conquistare”.

continua
Sindacati

HORAS CONTATE IN ASL NAPOLI 3 SUD SORRENTO

Immagine3

”La dove il mare luccica e tira forte il vento…”

SIG. DIRETTORE SANITARIO P.O. SORRENTO-VICO EQUENSE
PC SIG. DIRETTORE GENERALE ASL NA 3 SUD.-
SIG. DIRETTORE SANITARIO ASL NA 3 SUD
SIG. SINDACI COMUNI PENISOLA SORRENTINA
SIGG. COMPONENTI V COMMISSIONE SANITA’-REG.CAMPANIA
SIG, COMMISSARIO SANITA’ REGIONE CAMPANIA ON.LE V. DE LUCA
SIG. MINISTRO DELLA SANITA’ ONLE G.GRILLO
SIG. DIFENSORE CIVICO REG. CAMPANIA DR. FORTUNATO

OGGETTO : Richiesta incontro ad horas

continua
Sindacati

AUSL TOSCANA NORD DA I NUMERI?

Immagine20

Come sempre la Direzione aziendale USL Toscana nord ovest disconosce le problematiche sollevate dalle OO.SS. e si rifugia in comunicati contrapposti elargendo dati e numeri che a parere di CGIL FP, CISL FP, UIL FPL abbisognerebbero di approfondimenti in specifico tavolo sindacale.

continua