chiudi

CGIL

Sindacati

FP CGIL DIFFIDA ASL LATINA SULLA VALUTAZIONE DEL PERSONALE

SANITAPRIVATA

La FP CGIL non ci sta e – dopo aver inviato una specifica nota per chiedere un dietro front dell’amministrazione – il 7 giugno scorso ha dato mandato ai suoi legali, che hanno diffidato la ASL di Latina a provvedere alla revoca dell’atto con cui la Direzione Aziendale ha autorizzato un “progetto finalizzato alla riduzione dei tempi per la predisposizione degli elenchi per la valutazione dei dipendenti”.

continua
Sindacati

FP CGIL SU AO PAPARDO: VOGLIAMO IL PAGAMENTO DELLA PRODUTTIVITA’

logo_punto_e_virgola_new

La Fp Cgil ha inviato una dura nota al direttore generale dell’Azienda ospedaliera Papardo, Michele Vullo, per chiedere il pagamento delle spettanze dovute ai lavoratori. “Nonostante le tante richieste inoltrate e le tante rassicurazioni ricevute, sia scritte che per le vie brevi – dichiarano Clara Crocè, segretaria generale della Fp Cgil, e Antonio Trino, coordinatore provinciale sanità -, ad oggi i lavoratori sono ancora in attesa di vedersi riconosciuta la loro produttività per il 2016.

continua
Sindacati

FP CGIL SU TOSCANA SUD EST: INTERROTTE LE RELAZIONI SINDACALI

divisione-dei-beni

Arezzo, 21 giugno 2017 – “Le relazioni sindacali con la Asl sono interrotte”. Lo comunica la Funzione Pubblica della Cgil. La goccia che ha fatto traboccare il vaso si è verificata ieri pomeriggio durante una difficile trattativa nella sede della Asl Toscana Sud Est nella sede di Siena.

continua
Sindacati

FP CGIL AREA VASTA 2: SFASCIO ANNUNCIATO

SFASCIACARROZZE

COMUNICATO STAMPA DEL 22/06/2017 SANITA’ F.P. C.G.I.L. DELL’AREA VASTA 2: UNO SFASCIO ANNUNCIATO ! INTERVENGANO IL PRESIDENTE DELLA CONFERENZA DEI SINDACI ED I SINDACI DEL COMPRENSORIO AREA VASTA 2 !

“Si comunica che oggi 21.06.2017 per motivi di servizio, questo ufficio rimarrà chiuso”. Questo è quanto scritto dall’Azienda Area Vasta 2 in un Avviso affisso presso la Struttura di Filottrano, riferito al C.U.P. Front Office.

continua
Sindacati

TURNISTI COSTRETTI AL SUPERLAVORO NELLE CORSIE OSPEDALIERE E SENZA RICONOSCIMENTO DEGLI STRAORDINARI

houston1

COMUNICATO STAMPA DEL 15/06/2017 – SANITA’ F.P. C.G.I.L. DELL’AREA VASTA 2: TURNISTI COSTRETTI AL SUPERLAVORO NELLE CORSIE OSPEDALIERE SENZA STRAORDINARI PAGATI!

Rispediamo al mittente le dichiarazioni rilasciate dal Direttore Generale dell’ASUR, Alessandro Marini, in occasione del tavolo negoziale dell’Area Vasta 2 svoltosi in Ancona il 9 giugno, a proposito del fondo contrattuale dello straordinario dell’Area Vasta 2. Il quale ha detto essere un fondo storicamente splafonato.

continua
Sindacati

FP CGIL SULLA DCA 50/17 REGIONE CALABRIA: ESPOSTO ALLA PROCURA?

TRIBUNALE

“In merito ad alcune dichiarazioni rilasciate alla stampa, teniamo a precisare – di legge in una nota dell’organizzazione sindacale – quello che la CGIL e la FP-CGIL ha messo in pratica nella piena consapevolezza   delle gravi conseguenze che ricadono sul servizio sanitario regionale, a causa della carenza di personale.

Alla fine di Marzo abbiamo convocato una conferenza stampa per annunciare la presentazione di un esposto alla Procura della Repubblica sulla annunciata pubblicazione del DCA 50/17.

continua
Sindacati

FP CGIL ENNA STIGMATIZZA, DIREZIONE SANITARIA RISPONDE

Cassandra

La O.S. Fp Cgil provinciale Enna, esprime preoccupazione per lo stato di alcuni servizi della Sanità di Enna più volte segnalati anche per le vie brevi e mai riscontrati né con comportamenti fattivi né tantomeno con risposte esaustive e per l’ennesima volta si trova costretta ad evidenziare alcune abnormi criticità conseguenza, forse, della poca attenzione prestata dalla Direzione ASP Enna.

continua
Sindacati

FP CGIL: CONTRATTARE PER INNOVARE

contrattare-rinnovare

Mercoledì 7 giugno si terrà a Bologna una importante iniziativa nazionale promossa dalla dalla Funzione Pubblica Cgil dal titolo “Sviluppo Professionale Ricerca e Precariato, Contrattare per Innovare”. L’iniziativa accreditata per la formazione continua in medicina, vedrà la partecipazione di Mauro Puglia Segretario Generale FP CGIL Emilia Romagna, Marco Blanzieri Segretario FPCGIL Emilia-Romagna, Alessandro Beux presidente nazionale della Federazione dei Tecnici di Radiologia, Pietro Giurdanella Presidente del Collegio provinciale degli Infermieri Assistenti Sanitari Vigilatrici d’Infanzia di Bologna, concluderà il dibattito Serena Sorrentino Segretaria Generale della Funzione Pubblica Cgil.

continua
Sindacati

FP CGIL SULLE CONDIZIONI DELLA RETE DEI PRONTO SOCCORSO IN AUSL REGGIO EMILIA

SIRINGHE

Alla vigilia della nascita della nuova azienda sanitaria unica di Reggio Emilia prevista dal prossimo 1 luglio, il sindacato della sanità della funzione pubblica della Cgil denuncia le «condizioni critiche» della rete provinciale dei «pronto soccorso» e delle auto mediche. Lo fa rivolgendosi direttamente ai cittadini con una lettera aperta, dopo che la richiesta di incontro con Ausl e ospedale sul «progressivo aggravamento della situazione»; richiesta avanzata nel luglio del 2016 e sollecitata in seguito, non ha ad oggi avuto risposta.

Il primo aspetto sottolineato dal sindacato è in particolare quello della carenza di organico: «per quattro dei cinque presidi di primo soccorso della Ausl – si legge nella missiva – servono almeno due medici di medicina d’urgenza e tre figure di infermieri qualificati costantemente presenti giorno e notte.

continua
Sindacati

FP CGIL ED RSU ATS SARDEGNA SU CRITICITA’ COMPARTO SANITA’ NORD OVEST

NORDOVEST

“In merito alle criticità nelle strutture ospedaliere del nord-ovest della Sardegna ancora una volta è necessario fare chiarezza partendo dal quadro complessivo della Sanità nel nostro territorio dove da ormai troppo tempo la situazione e’ andata via via peggiorando fino ad arrivare all’attuale condizione di criticita’ oramai fuori controllo. Tutto parte dall’istituzione della ATS, la famigerata Asl unica, che ha previsto piani di accorpamento di Asl e aziende ospedaliere che avrebbero dovuto riconfigurare la geografia del sistema sanitario e di welfare sardo.

continua