chiudi
OO.SS.

SEGRETERIA AZIENDALE A SEGRETERIA REGIONALE: CI CANCELLIAMO TUTTI

media-di-massa-700×365

Omettiamo la sigla sindacale per rispetto alle lavoratrici e ai lavoratori iscritti all’organizzazione. (Ndr)

Buongiorno, sento il bisogno di ricordare con voi il motivo per cui è nato il nostro gruppo sindacale _ _ _.

Il nostro desiderio era di costruire un gruppo forte e compatto, capace di contrastare le politiche sindacali che avevano vietato la crescita e lo sviluppo dei lavoratori sconvolgendo o vietando i diritti contrattuali. Il nostro desiderio era ESSERE DIVERSI piuttosto che fotocopie di gestioni sindacali fondate sulle protezioni personali delle singole nicchie; volevamo lavorare per attuare i diritti contrattuali facendo del NOSTRO MEGLIO per rispettare i nostri DOVERI.

 

Desidero ricordarvi che un Segretario non ha nessun valore davanti al Datore di lavoro se non può contare sul sostegno e sulla presenza dei propri iscritti. Voglio precisarvi, a titolo di chiarezza, che in questi anni, io non ho ricevuto nessun vantaggio economico o di carriera dall’attività sindacale, al contrario sono stato castigato nella carriera e ho investito denaro personale per svolgere tutte le attività, visto che la nostra quota mensile è irrisoria per garantire tutti i bisogni legati alle funzioni sindacali.

 

NON MI AVETE REGALATO mensilmente i vostri soldi.

 

Sono stati utilizzati esclusivamente per scopi sindacali, NON per pranzi o cene in ristorante oppure spese personali. Ringraziando Dio io non ho bisogno dei vostri soldi, al contrario vi ho regalato i miei per difendervi meglio.

Chiudendo questo 2017, con molta tristezza e amarezza, mu rivolgo a tutti quelli che sono convinti dell’inutilità del nostro gruppo sindacale e pensano che serva solo a me per “intascare” la loro quota, invitandoli a CANCELLARSI SUBITO: non ha senso continuarea stare in un gruppo in cui non credete, facendovi forti nell’apparenza ma vuoti nell’essenza.