chiudi
UIL

RISPETTO PER L’AMBIENTE AL RIZZOLI DI BOLOGNA: BORRACCIA PLASTIC FREE

Immagine7

Comunicato Stampa

“ Una Borraccia Ecologica per sensibilizzare la Direzione Aziendale all’eliminazione della plastica dal Rizzoli”

Nella giornata del 20 dicembre verrà consegnata simbolicamente una Borraccia Ecologica alla Segreteria del Direttore Generale Dott. Mario Cavalli e del Direttore Scientifico Prof.ssa Maria Paola Landini da parte del segretario Aziendale della Uil Fpl dell’Istituto Ortopedico Rizzoli Sig. Umberto Bonanno .

Con la consegna della Borraccia ci sarà anche la richiesta di un impegno chiaro da parte della Direzione nel far diventare entro il 2020 il Rizzoli totalmente plastica free.

La Uil Fpl da sempre sensibile alle politiche per l’ambiente e la tutela dei cittadini ,quest’anno fornirà i propri iscritti di una borraccia ecologica, un simbolo che vuole testimoniare il nostro impegno a 360 gradi nella salvaguardia dell’ambiente , con una richiesta chiara , che sia una programmazione concreta da parte della Direzione Aziendale che porterà a ridurre significativamente il consumo di plastica a partire dai luoghi di lavoro.

La richiesta da parte della Uil Fpl , dell’ installazione di distributori d’acqua negli ambienti di lavoro deve essere solo il primo passo, che gradualmente porta alla sostituzione della plastica , la dove possibile, con materiali a basso impatto ambientale , basti pensare solo alle migliaia di bottigliette d’acqua che vengono utilizzate giornalmente sia dall’utenza che dai dipendenti , non solo basti ricordare che con l’eliminazione delle stoviglie e bicchieri di plastica dalla mensa aziendale potrebbe ridurre in modo significativo il consumo della plastica all’interno del Rizzoli.

Con questo gesto simbolico la Uil Fpl del Rizzoli vuole sensibilizzare i cittadini e i datori di lavoro ad un uso più razionale e rispettoso verso l’ambiente.

Insieme sindacato e datore di lavoro possiamo fare tanto per il nostro ambiente .

Bologna li 19/12/2019