chiudi
ORDINI PROFESSIONI INFERMIERISTICHE

OPI CARBONIA IGLESIAS PRESENTE

Immagine1

CarboniaIglesias 2 Settembre 2018. Abbiamo sempre inteso di rappresentare l’istituzione nel rispetto dei diritti degli iscritti e del cittadino e sviluppando le prerogative che discendono dalle norme e dal Codice Deontologico.

Vi diamo contezza che una associazione apostrofa note ufficiali e deduzioni del Direttivo OPI Carbonia Iglesias quali “farneticanti” ed “incontinenti”.

Farneticare può significare Dire cose assurde o senza senso, vaneggiare”.

Incontinenti può leggersi come “incapacità di trattenersi, di moderarsi nei propri atti, di astenersi da cose illecite o eccessive”.

Ne consegue che chi farnetica è un delirante, uno sconclusionato, un insensato, addirittura un folle, e incontinente possa essere colui che non sappia tenere la giusta misura nella soddisfazione dei bisogni naturali o tendente a soddisfare i proprî disordinati appetiti in quanto incapace di sottomettere gli istinti al controllo della ragione.

L’Opi CarboniaIglesias e chi lo rappresenta pro tempore in nessuna delle proprie determinazioni e delibere ha dedicato nemmeno un minuto del proprio tempo a congetturare ragionamenti sconclusionati e fantasiosi e men che meno a scambiare il fine con lo strumento.

Tutt’altro, compresa la trattazione della vicenda del PO Sirai Pronto Soccorso in Ordine alla denuncia della famiglia Scanu per i fatti del decesso di un loro congiunto in data 23 Aprile us.

Assegnare la patente di farneticante ed incontinente per mezzo di uno scritto configurerebbe il compimento della violazione dell’art. 595 del codice penale da parte di chi comunicando con più persone, offende la reputazione di una persona non presente?

Abbiamo il diritto di chiedere di valutarlo nelle sedi preposte e a tempo debito.

https://www.opicarboniaiglesias.it/viola-lart-595-del-c-p-chi-chi-comunicando-con-piu-persone-offende-la-reputazione-di-una-persona-non-presente/