chiudi

Ministero della Salute

Ministero della Salute

ISPETTORI MINISTERO SALUTE TORNANO A LORETO MARE HOSPITAL

BIAS1

Ministero della Salute n.       82  del  20    agosto 2017 COMUNICATO STAMPA

Lorenzin invia task force a Ospedale Loreto Mare

Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin ha disposto l’invio della task force per accertare quanto accaduto a Napoli all’ospedale Loreto Mare dove un giovane ricoverato in codice rosso in pronto soccorso è deceduto dopo aver atteso per ore il trasferimento ad altra

Faranno parte della task force esperti dell’Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali), Carabinieri del Nas e ispettori del Ministero della Salute.

continua
Ministero della Salute

ISTITUITO IL REGISTRO DELLE SOCIETA’ SCIENTIFICHE DELLE PROFESSIONI SANITARIE

MICROCHIP

Ministero della Salute n. 76  del 4 agosto 2017 COMUNICATO STAMPA

Ministro Lorenzin istituisce Elenco Società scientifiche

delle Professioni sanitarie. Firmato il Decreto

Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha firmato il 2 agosto il decreto che istituisce e regolamenta l’elenco delle società scientifiche e delle associazioni tecnico scientifiche delle professioni sanitarie, che avranno il compito di elaborare le linee guida cui gli esercenti le professioni sanitarie si devono attenere nell’esecuzione delle prestazioni sanitarie.

continua
Ministero della Salute

APPROVATO DECRETO SU DIRIGENZA SANITARIA

CHIAVI APPESE

Ministero della Salute, Comunicato Stampa: APPROVATO DECRETO SU DIRIGENZA SANITARIA. E’ stato approvato oggi in via definitiva in Consiglio dei ministri, e quindi è di prossima pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, il decreto correttivo in materia di dirigenza sanitaria, che consentirà finalmente di attuare la riforma della governance degli enti del Servizio Sanitario Nazionale, fortemente voluta dal ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.

continua
Ministero della Salute

FORMICHE AL S. PAOLO DI NAPOLI, INTERVIENE IL MINISTERO DELLA SALUTE. MA LA DIREZIONE SANITARIA?

KJ0RPl

n. 64 del 12 giugno 2017 COMUNICATO STAMPA MINISTERO DELLA SALUTE

Donna ricoverata a Napoli in letto pieno di formiche. Ministro Lorenzin invia Task force e Nas

Il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin ha disposto l’invio della task force ministeriale e dei carabinieri del Nas per accertare quanto avvenuto all’ospedale San Paolo di Napoli dove una donna ricoverata giaceva in un letto ricoperto di formiche.

continua
Ministero della Salute

VAX-NO VAX: SCINTILLE E QUERELE TRA LORENZIN E SIBILIA

1470583295-vaccini9

Il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha dato mandato ai suoi legali di presentare querela nei confronti del deputato del Movimento 5 Stella Carlo Sibilia per le sue gravissime dichiarazioni prive di fondamento e dal contenuto diffamatorio. Di queste dichiarazioni risponderà di fronte alla magistratura penale e civile competente. Sul piano del merito tutto ciò dimostra come il Movimento 5 Stelle faccia finta di essere a favore dei vaccini ma nella realtà li avversi in tutti i modi, facendo il controcanto ai no vax,  dimostrando così la totale inadeguatezza a misurarsi sui temi scientifici e a candidarsi a governare i processi a tutela della salute pubblica.

continua
Ministero della Salute

DISORDINE E DISCIPLINA. FATTO IL DDL, TROVATO L’INGANNO

ordine

Emendamenti in Commissione Affari Sociali:

  • previsto il  limite di due mandati per i presidenti e le cariche di vertici di Ordini e Federazioni
  • si potranno esprimere le preferenze anche con il voto elettronico
  • si potranno avere seggi anche negli ospedali
  • il seggio sarà composto da tre componenti sorteggiati tra gli iscritti all’Albo
  • presidente e cariche di Ordini e Federazioni non potranno ricoprire ruoli di rappresentanza sindacale
continua
Ministero della Salute

MINISTRO LORENZIN SU L’INCIUCELLUM DELLA LEGGE ELETTORALE

INCIUCIO

Comunicato stampa Ministero della Salute 7  giugno 2017

 Dichiarazione Lorenzin su legge elettorale

“Renzi ribadisce che non ha fretta di andare al voto e che questa legge elettorale non è quella che avrebbe voluto. Introduca le preferenze e il voto disgiunto per una legge seria. Se poi davvero il suo obiettivo non è il voto subito allora c’è ancora tempo per votare insieme un sistema maggioritario che indica subito dopo il voto chi vince e chi perde. Con i voti del Pd, di Ap, di Mpd i numeri in Parlamento sono blindati. Vediamo se Renzi vuole stare dalla parte del Paese o solo dell’inciucellum dei nominati con Berlusconi e Grillo.”. Lo dichiara il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin.

continua
Ministero della Salute

SULL’ATTUAZIONE DEL DPCM DI DEFINIZIONE E AGGIORNAMENTO DEI LEA

keyboard6

MINISTERO DELLA SALUTE COMUNICATO STAMPA N. 48

COMMISSIONE DI MONITORAGGIO DELL’ATTUAZIONE DEL DPCM DI DEFINIZIONE E AGGIORNAMENTO DEI LIVELLI ESSENZIALI DI ASSISTENZA.

Si è insediata oggi, presso l’Ufficio di Gabinetto del Ministero della salute, la Commissione di monitoraggio dell’attuazione del dPCM di definizione e aggiornamento dei LEA, nominata dal Ministro della salute, Beatrice Lorenzin, al fine di monitorare l’attuazione delle nuove disposizioni sui livelli essenziali di assistenza.

continua
Ministero della Salute

LORENZIN SUL VACCINO HPV E SU REPORT RAI TRE. BUFALE?

BUFALE

n. 42 – 18 Aprile 2017 – COMUNICATO STAMPA – Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, ha dichiarato:

“Diffondere paura propugnando tesi prive di fondamento e anti scientifiche è un atto di grave disinformazione ed è quanto ha fatto ieri sera la trasmissione di Rai3 Report, dedicata al vaccino contro il Papilloma virus, il primo vaccino contro il cancro che l’uomo è riuscito a produrre. Un vaccino sicuro e di grande efficacia, a differenza di quanto è stato fatto affermare sulla tv pubblica, senza alcun contraddittorio.

continua
Ministero della Salute

LORENZIN SU DEF E CCNL COMPARTO SANITA’

ORME

Dichiarazione Ministro Lorenzin su Documento di Economia e Finanza

“Le  previsioni del Documento di Economia e Finanza recanti la variazione della spesa sanitaria in percentuale sul PIL per il triennio 2017 – 2019 (2017: 6,7%; 2018: 6,5%; 2019: 6,4%) non certificano una decrescita della spesa sanitaria in quanto i dati della spesa sanitaria, in valore assoluto, riportati nello stesso DEF, attestano una crescita costante dell’1,4% nel 2017, dello 0,8% nel 2018, dello 0,9% nel 2019 e del 2,1% nel 2020”. Lo dichiara il Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. 

continua