chiudi
CGIL

BOLOGNA, CONTRAFFATTO PROFILO FB DI UN SINDACALISTA CGIL FP

screenshot_2016-10-11-20-32-00_1

Contraffatto il profilo facebook di Marco Baldo

La CGIL è un’organizzazione che fin dalle prime righe del suo Statuto precisa “la piena eguaglianza di diritti e di doveri nel pieno rispetto dell’appartenenza a gruppi etnici, nazionalità, lingua, orientamento sessuale, identità di genere, cultura e formazioni politiche, diversità professionali, sociali e di interessi, dell’essere credente o non credente”.

E’ quindi particolarmente odioso che ad un nostro sindacalista, Marco Baldo, il responsabile per la Funzione Pubblica CGIL del comparto sanità siano state attribuite affermazioni discriminatorie e offensive nei confronti di lavoratori basate sulla loro provenienza geografica.

Ancora più preoccupante è il fatto che tali affermazioni gli siano state attribuite utilizzando un post di facebook falso poi diffuso largamente sempre sui social media da esponenti di altro sindacato, con l’evidente intenzione di screditarlo agli occhi dei lavoratori e di chiunque avesse preso per veritiero il falso post.

Ovviamente sarà nostra cura fare tutti i passi necessari per individuare il responsabile della creazione e pubblicazione del post, verificando anche le eventuali conseguenze penali di tale azione.

A Marco Baldo la solidarietà di tutta la categoria e della CGIL di Bologna come vittima di un modo di fare sindacato tramite la persecuzione personale che non ci appartiene e non ci apparterrà mai. Siamo certi che non solo i compagni e gli iscritti alla CGIL ma tutti i lavoratori che conoscono Baldo per il lavoro svolto fin qui sapranno considerare questo ennesimo attacco con il disprezzo che merita.

FP CGIL Bologna                                                              Camera del Lavoro CGIL Bologna
La Segretaria Generale                                                              p/la segreteria
Anna Andreoli                                                                             Sonia Sovilla

http://www.fpcgilbo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/1337?uniq=4a68d4ba852800d21c861c6772410d7e