chiudi

Rassegna Stampa

Rassegna Stampa

SONO SOLO UN’INFERMIERA

screenshot_2016-10-12-20-50-03_1

 CAITLIN BRASS “Sì, sono solo un’infermiera e ne sono orgogliosa”

Indossava ancora il camice, era di ritorno da un turno estenuante e lungo la strada per il ritorno a casa si è fermata per comprare il latte. E’ così che l’australiana Caitlin Brassington è incappata in un suo conoscente, una persona che non l’aveva mai vista con la divisa da infermiera e che, per questo motivo, non aveva mai intuito che lei fosse “solo un’infermiera”. Quel “solo”, ascoltato già in innumerevoli occasioni nei suoi 18 anni di carriera, questa volta l’ha fatta esplodere.

continua
Rassegna Stampa

PALERMO, DONNA MORTA IN AMBULANZA: ASSOLTO INFERMIERE DEL 118

tururi-trinacria-31

PALERMO, Donna morta in ambulanza: Assolto infermiere del 118

Nessuna responsabilità ebbe l’operatore del 118 nella morte di una giovane donna. Il giudice monocratico della terza sezione del Tribunale,C.R., ha assolto C. Q., 63 anni, infermiere professionale, oggi in pensione, in servizio alla centrale operativa delle ambulanze. Era imputato di omicidio colposo.

continua
Rassegna Stampa

LITE TRA INFERMIERE E CHIRURGO PRIMA DI ENTRARE IN SALA OPERATORIA?

pugilato-680×365

Castellammare, Ospedale San Leonardo: rissa fra medico e infermiere prima di un’operazione

Lite e botte tra un infermiere e un chirurgo prima di entrare in sala operatoria. E’ successo nello scorso weekend nel reparto di Chirurgia dell’ospedale San Leonardo di Castellammare. L’equipe medica insieme ad infermieri ed anestesisti è pronta ad entrare in sala operatoria, dove vi è già una paziente in attesa di un intervento di chirurgico. Nasce un alterco tra uno degli infermieri e il chirurgo di turno, volano parole grosse ed in un attimo i due passano alle vie di fatto.

continua
Rassegna Stampa

“TIME POROSITY” CAMBIA LE REGOLE DEL LAVORO

attualita_-_orologio-_lancette-_ora_legale_imagefull

Il «diritto alla disconnessione» cambia le regole del lavoro. Si parla di «time porosity» o “spill over”.

Con queste definizioni colorite la letteratura giuslavoristica e manageriale nei paesi anglosassoni si riferisce al fenomeno dell’invasione progressiva del tempo di lavoro nel tempo della vita.

continua