chiudi
Lombardia

ACCORDO SIGLATO TRA OO.SS. E LOMBARDIA SU EX DIPENDENTI CROCE ROSSA CHE PASSANO AL SSR

croce-rossa-300×200

È stato siglato oggi 16 gennaio l’accordo tra i sindacati e Regione Lombardia sulle modalità di retribuzione e sull’inquadramento degli ex dipendenti di Croce Rossa, in servizio dal 1° gennaio 2017 nelle Asst e Ats lombarde. L’accordo prevede il mantenimento del trattamento economico e l’inquadramento contrattuale in possesso al momento del passaggio al sistema sanitario regionale. Le risorse sono a carico del Ministero dell’Economia, così come il fondo per la produttività collettiva e il salario accessorio.

Si tratta di una fase transitoria, in attesa del rinnovo del contratto nazionale di lavoro del comparto Sanità e di ulteriori disposizioni da parte del ministero della Funzione Pubblica che permetterà il loro inquadramento giuridico ed economico definitivo. Sono circa 200 le lavoratrici e i lavoratori dichiarati in esubero da Croce Rossa e già ricollocati nel sistema sanitario regionale. Si attende un’ulteriore tranche di ex dipendenti Cri da ricollocare. L’accordo sarà valido anche per questi ultimi.

Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl della Lombardia si dichiarano soddisfatte dell’intesa, ultima puntata di una lunga e complessa trattativa, poiché salvaguarda integralmente le buste paga di lavoratrici e lavoratori.

http://www.rassegna.it/ra1.html?gobacktolive=http://www.rassegna.it/articoli/croce-rossa-lombardia-siglato-accordo-per-ex-dipendenti