chiudi
sanità privata

13 INFERMIERI, 5 FISIOTERAPISTI, 1 TECNICO DI RADIOLOGIA: SI ASSUME ALLA CLINICA DEL MEDITERRANEO

Immagine6

Accordo dal sapore storico quello sottoscritto tra la Clinica del Mediterraneo di via Ettore Fieramosca a Ragusa e la Cisl Fp Ragusa Siracusa. Dopo sei mesi di trattative condotte tra i vertici dell’azienda da un lato e il segretario generale Daniele Passanisi, con il responsabile del dipartimento Sanità privata della Cisl Fp Ragusa Siracusa, Sebastiano Miceli, dall’altro, è stato stabilito che la Clinica del Mediterraneo assumerà in maniera diretta 13 infermieri, 5 fisioterapisti e 1 tecnico di radiologia. Queste figure erano dipendenti della cooperativa Iblea che opera all’interno della Clinica del Mediterraneo.

E, adesso, grazie all’accordo, sono stati assunti a tempo indeterminato presso la stessa struttura di via Fieramosca.
“Per noi, si tratta davvero – sottolinea Miceli – di una intesa molto importante ed è per questo che esprimiamo soddisfazione per un risultato che non abbiamo timore a definire storico sotto tutti gli effetti. E’ la prima volta che accade. Era fondamentale che queste figure potessero essere internalizzate alla Clinica del Mediterraneo anche perché la normativa prevede che il personale sanitario non possa superare una certa percentuale rispetto alla dotazione organica come, in effetti, stava rischiando di accadere in questo contesto”. Aggiunge il segretario Passanisi: “E’ da mettere in rilievo l’apertura al dialogo dimostrata dall’azienda che attraverso i propri vertici ha messo in campo una certa sensibilità per risolvere una problematica che era di notevole spessore. Un ringraziamento vogliamo rivolgere alla proprietà, rappresentata da Giovanni Giudice, e all’amministratore unico, Ippolito Caccamo. Speriamo che questo accordo possa aprire le porte ad altre ipotesi di collaborazione sempre con l’obiettivo di migliorare sempre di più in un ambito tra l’altro molto delicato come quello riguardante le prestazioni sanitarie”.

https://www.radiortm.it/2018/10/08/accordo-tra-cisl-fp-ragusa-siracusa-e-la-clinica-del-mediterraneo-di-ragusa-per-lassunzione-di-19-unita-a-tempo-indeterminato/